Visualizzazioni totali

giovedì 6 aprile 2017

AIUOLA DI VERDE AL MONUMENTO DI SAN PIO NELL'OMONINA PIAZZA


Polmone fiorito a Santa Croce
GRUPPO dI SAN PIO

ESULTATI I DEVOTI

 PIETRAPERZIA. Nasce un polmone fiorito nella zone del semaforo di Santa Croce, che il sindaco Vincenzo Emma dedicò a San Pio la piazza adiacente, dove è stata collocata una statua del Santo Taumaturgo in bronzo essendo presidente del gruppo di preghiera “Sacro Cuore” l’insegnante Concetta Di Blasi. L’intervento finanziato dal comune ha visto in attività un team di lavoro formato dal geometra Antioco Russo, Rosalia Di Piazza ed il fornitore delle rose Davide Pagliaro.
      E’ intenzione dell’amministrazione comunale di affidare questo polmone di verde pubblico al gruppo di San Pio che vuole farne l’adozione.
      Incisivo è stato l’intervento dell’assessore al verde pubblico Michele Laplaca che afferma: “In questi ultimi mesi abbiamo sviluppato un progetto per il verde pubblico, infatti tutti i plessi scolasti in tempo diverso hanno celebrato la festa dell’albero adottando zone di verde pubblico e tra queste anche il “Parco Della Rimembranza”, dove si trova la villa comunale realizzata per il comune dal barone Michele Tortorici. I lavori per questa villa pubblica furono realizzati dal giardiniere Michele Romano, a cui fu affibbiato  il soprannome di “Villiere”.
      Il Paese sta combattendo per il problema delle erbacce che sono abbondanti a causa di mille e 500 abitazioni non abitate e che sono diventate ricettacolo di  grossi “ratti”.
Il decremento demografico che ha visto il comune passare da 15 mila abitanti a settemila ha creato  grossi problemi di igiene e vivibilità.
Giuseppe Carà