Visualizzazioni totali

mercoledì 19 aprile 2017

PANNELLI ARTISTICI PER LA SETTIMAMANA SANTA 2017. PEZZO DELL'ING.ROCCO MICCICHE'


Gande successo dell’inziativa di SiciliAntica. 18 pannelli hanno abbellito il paese

COLLAGE
 DELL'INGEGNSERE ROCCO MICCICHE' 

Durante tutta la settimana santa in vari angoli del nostro paese sono stati affissidei pannelli che rappresentavano le nostre tradizioni locali e le bellezze del nostro paese.

Questa iniziativa a cura di SiciliAntica ha un duplice scopo: non soltanto quello di abbellire alcune zone del centro storico, ma ha soprattutto lo scopo di attirare l’attenzione del passante che volgendo lo sguardo nei vari scorci di quartiere, noterà questi incantevoli pannelli raffiguranti monumenti, siti archeologici e manifestazioni religiose che racchiudo la nostra impronta culturale.
Per questa iniziativa non bisogna ringraziare soltanto l’associazione SiciliAntica, alla quale va il merito di averla progettata, ma bisogna ringraziare anche le varie associazioni e fotografi che hanno abbracciato con entusiasmo l’idea aderendo con piacere, facendo sì che tutto ciò fosse possibile.
Le associazioni che hanno aderito sono le seguenti: Archeoclub, ProLoco, Associazione Trattoristi Maria SS della Cava, Avis, Circolo di Cultura, Confraternita Maria SS del Soccorso, Confraternita Preziosissimo Sangue, Siciliano Fotografi, Professional Image, Consorzio Progetto Vita, SiciliAntica, Consiglieri di maggioranza.  
Gli autori delle foto invece sono: Antonio Caffo, Salvatore Nicoletti, Nicolò Speciale, Filippo Arena, Antonio Siciliano, Giuseppe Di Natale, Barbara Sardo, Sebastiano Filippo Salerno.