Visualizzazioni totali

sabato 8 aprile 2017

ORDINANZA PER LE STERPAGLIE.SCATTA LA POLEMICA CON L'OPPOSIZIONE.


Polemica per le cataste di sterpaglie nel cortile del plesso Verga
LA NOUS DEI GRILLINI

PIETRAPERZIA. Come era prevedibile sono diventate oggetto di polemica le cinque cataste di sterpaglie che inquinano il cortile del Plesso Verga. I consiglieri di opposizione hanno diramato un documento sulla pericolosità delle sterpaglie, mentre il sindaco Antonio Bevilacqua in modo caustico ribadisce che già ha fatta unordinanza per lo sgombro. I pentastellari hanno diramato un documento ufficiale.

       I baldi giovani grillini in apertura del documento affermano: Il sindaco Bevilacqua respinge al mittente le accuse di inattività rispetto alla rimozione di sfalci di potatura dal cortile della scuola Verga. Negli scorsi giorni, infatti, era stata riportata la protesta di alcuni genitori che lamentavano l'accatastamento di rami nelle aiuole del plesso dopo gli interventi straordinari di potatura di alberi e siepi.

I giovani fanno riferimento allintervento diretto del sindaco: A queste lamentele il sindaco Bevilacqua intende replicare, pur senza fare alcuna polemica (ndr ma polemica è), richiamando l'ordinanza a sua firma dello scorso 29 marzo. Con quell'ordinanza, resa necessaria in luogo delle più lunghe procedure ordinarie sia per la mancanza di bilancio che, appunto, per la riconosciuta urgenza dell'intervento, è stato comandato alla ditta Ecorecuperi srl di Caltanissetta di raccogliere, trasportare e smaltire tali ramaglie al costo di 0,18 € al kilogrammo, per un costo stimato di circa 1.800 euro da definire all'esito delle pesature.

Le motivazioni del sindaco per la scelta della ditta: La ditta è stata scelta, in mancanza di mezzi comunali adatti allo scopo ed al diniego di disponibilità da parte dell'Ato rifiuti, in quanto già titolare di convenzione con il Comune di Pietraperzia, in quanto iscritta nella white list della Prefettura ed in quanto resasi immediatamente disponibile

IL sindaco ha ufficialmente dichiarato: Comprendo l'istanza dei genitori e le loro preoccupazioni circa eventuali rischi rappresentati da quelle ramaglie e proprio perché ne condivido l'urgenza avevo già provveduto con ordinanza. Voglio inoltre sottolineare l'attenzione che la mia giunta sta riservando ai plessi scolastici nel loro complesso, oggetto di numerosi interventi di manutenzione straordinaria sia all'interno che all'esterno che non si vedevano da anni".

Conclude il  primo cittadino: In verità, durante questa legislatura sono stati ripristinati numerosi locali bagno, le aule mensa, sono stati acquistati banchi e sedie e sono stati assicurati gli assistenti igienico-sanitari agli alunni bisognosi.

Giuseppe Carà