Visualizzazioni totali

domenica 23 aprile 2017

PALASCINO CHIEDE L'ILUMINANZIONE DELLO SVILCVOLO PER CALTANISSETTA


Intervento di Palascino all’ANAS per l’illuminazione dello svincolo per Caltanissetta. Risposta dell’Anas.

 PALASCINO NEL SUO STUDIO AGGRAZIATO


PIETRAPERZIA. Intervento del geologo Salvatore Palascino, direttore di una riserva di valore in Sicilia,  all’ANAS per l’illuminazione dello svincolo per Caltanissetta. L’Anas ha dato l’opportuno chiarimento.
       Nella missiva all’Anas il dottor Palascino scrive: “Si rappresenta che presso l'uscita Pietraperzia (En) del raccordo SS640-Pietraperzia,  l'illuminazione risulta spenta, con gravi rischi per la circolazione a causa della presenza di una rotatoria che dà la precedenza a chi la percorre su chi proviene dallo stesso raccordo SS640-Pietraperzia”.
       La critica del direttore Salvatore Palascino: “Non si giustificano inoltre i costi per la realizzazione della stessa illuminazione, se poi viene tenuta spenta sin dalla inaugurazione della strada”.
       La richiesta perentoria: “Si invita pertanto ad accendere per motivi di sicurezza o eventualmente a rimuovere i corpi illuminanti per essere collocati altrove, qualora ritenuti non necessari”.
       Pronta la risposta dell’ufficio client dell’Anas: “In merito alla Sua pratica Le comunichiamo che la stessa è stata inoltrata all'Ufficio competente: Progettazione e realizzazione Lavori cioè l’Ufficio Alta Sorveglianza. La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti di Anas S.p.A”.
       “Allo svincolo - dichiara Salvatore Palascino – urge l’illuminazione perché in passato si sono avuti incidenti per sbandamenti a causa della limitata visibilità. Lo svincolo ha una circolazione  abbastanza elevata quindi bisogna intervenire  tempestivamente”.
Giuseppe Carà