Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2016

Nomina per il Dr. Salvatore Palascino in Commissione Censuaria


Nomina per il Dr. Salvatore Palascino in Commissione Censuaria

 IL DOTTOR SALVATORE PALASC INO


PIETRAPERZIA. Il dottor Salvatore Palascino è stato nominato componente della Commissione Censuaria di Enna, dal direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, su designazione della prefettura di Enna.
Il provvedimento di nomina dei componenti le Commissioni Censuarie riguarda rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, degli enti locali, della magistratura, dei docenti universitari e membri scelti tra i professionisti iscritti agli albi.
I componenti della Commissione restano in carica cinque anni dal loro insediamento ed hanno il compito di: 1) Esaminare ed approvare le qualità e classi dei terreni dei comuni della propria circoscrizione; 2) Concorrere alle operazioni di revisione e di conservazione del catasto terreni; 3) Validare le funzioni statistiche determinate dall’Agenzia delle entrate volte ad esprimere la relazione tra il valore di mercato, la localizzazione e le caratteristiche edilizie dei beni per ciascuna destinazione catastale e per ciascun ambito territoriale, anche all'interno di uno stesso comune.
Oltre a Salvatore Palascino, sono stati nominati componenti effettivi della Prima Sezione della Commissione Censuaria di Enna: Enrico Capuano, Angelo Giarretta, Luigi Beritelli, Filippo Cacciato e  Salvatore Passarello.
Salvatore è figlio dell’ex sindaco Gino Palascino ed inoltre è il direttore dsel “Parco della Favorita di Palermo; inoltre è impegnato in altre associazione sociali e culturale.
Giuseppe Carà