Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2016

Nella splendida cornice della Chiesa " Madonna del Rosario" di Pietraperzia è stato eseguito un concerto per tromba ed organo da Angelo Capitano e Teresa Rapisardi.


Concerto di Teresa Rapisardi


PIETRAPERZIA. Nella splendida cornice della Chiesa " Madonna del Rosario" di Pietraperzia è stato eseguito un  concerto per tromba ed organo da  Angelo Capitano e Teresa Rapisardi.
       Le musiche in programma raffinate e celebri quali Ave Maria di Gounod, Fratello sole e sorella luna di Ortolani,
Ave Verum Corpus di Mozart, Bourree di Bach ed ancora note melodie di Purcell, Paradisi, Morricone hanno incantato ed emozionato il numeroso pubblico presente.
L' erudita presentatrice Lucia Zarba ha introdotto il concerto con brevi cenni sui due concertisti: Angelo Capitano docente di educazione musicale e concertista agrigentino ha iniziato a suonare la tromba all'età di otto anni. Ha proseguito gli studi con vari ed importanti maestri e suonato con diverse orchestre nazionali ed estere. Il suo repertorio abbraccia vari generi di musica , dal barocco al classico, dal pop al jazz ed altro.
Teresa Rapisardi, pietrina, docente di pianoforte all'istituto comprensivo "  Vincenzo Guarnaccia"   ha iniziato lo studio della musica con il maestro pietrino Vincenzo Laurella. Svolge attività concertistica da solista o con varie formazioni cameristiche. Dal 2015 prepara e dirige il coro di voci bianche " Do re mi ". Promotrice e fondatrice , insieme ai genitori dei bambini del coro, dell' Associazione " Musica è vita! ", che verrà a breve costituita in società legale, è sempre attenta a favorire l'approccio alla musica da parte delle nuove generazioni.
Vi è stato una grande affluenza di pubblico che spesso volte è andato in visibilio e lo ha di mostrato con prolungati ovazioni. E’ stata una serata incantevole, come tutti i concerti del duo Angelo Capitano e Teresa Rapisardi.
Giuseppe Carà