Visualizzazioni totali

domenica 22 settembre 2019

Iniziati i lavori della strada provinciale Pietraperzia – Ponte Besaro


Iniziati i lavori della strada provinciale  Pietraperzia – Ponte  Besaro
 
 IL GEOMENTRA DEELLA PROVINCIA
SALVUCCIO MESSINA
 PIETRAPERZIA. Sono iniziati i lavori della strada provinciale Pietraperzia – Ponte Besaro. Il comun di Pietraperzia ha avuto un finanziamento regionale di lavori pubblici di un milione e 900 mila euro. Curò il finanziamento il geometra della provincia il geometra Salvuccio Messina. Sono previste la strada Pietraperzia Ponte Besaro, e le strade interpoderali Tornabè e Musalà. Il completamento dei lavori è previsto per il 2020. Nella strada per Ponte Besaro è previsto un allargamento della carreggiata. I nuovi muraglioni, in sostituzione di quelli in blocchi di Sabucina crollati l’inverno 2018 per le abbondanti piogge. I gabbioni a sostegno della scarpate e sarà costruito pure un ponticciolo tubo armico in sostituzione del vecchio che è otturato e si ripristinerà il tutto con un tubo in acciaio armico. La provinciale Besaro, Tornambè e Musalà – afferma il geometra  Salvuccio Messina – ha un interesse particolare ed è molto importante, soprattutto per la vita agricola  dei pietrini. Lungo questa strada ci sono due oleifici oltre a mandorleti ed uliveti.
L’ingegnere Enzo Tumminelli è il Responsabile Unico Procedimento – RUP -, l’ingegnere Gaetano Alvano come direttore dei lavori e il geometra Antonella Castro, ispettore di cantiere. Per l’impresa, il geometra Giuseppe Sciammetta, rappresentante della ‘BCS Costruzioni Srl’ di Mistretta, aggiudicataria degli interventi. 
“Dopo anni di mancata manutenzione – afferma il geometra Salvuccio Messina – cercheremo di riaprire la strada fino al nostro confine provinciale che è Ponte Besaro, Fiume Salso”.
Il geometra Antonella Castro, assistente di cantiere afferma: “Stiamo seguendo i lavori lungo il loro iter, interventi che andranno ultimati in primavera e si pensa di ripristinare la viabilità su tale arteria per tale periodo. Speriamo di portare a termine questi lavori con la migliore possibilità”.
Giuseppe Carà