Visualizzazioni totali

sabato 2 novembre 2019

EN!CARAG – 50 RIGHE. INTERVENTI SUL VIADOTTO PARCAZZO.


INTERVENTI SUL VIADOTTO PARCAZZO.
Intervento dell'ANAS
 PIETRAPERZIA. “A quasi un anno dalla frana abbiamo detto, aad anas – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua -che occorre fare di più. Continua Bevilacqua: Oggi abbiamo incontrato il nuovo capo area compartimentale Anas di Palermo arch. Curcio:. dalla sua viva voce abbiamo avuto una conferma; l’intervento sul viadotto villano è una delle due priorità che si è data Anas per il 2019/2020 e sulla quale stanno investendo tutte le risorse necessarie.
Al centro del tavolo di oggi è stato messo il progetto per la riapertura del viadotto. Attualmente si stanno ultimando tutte le indagini e possiamo già anticipare che si sta lavorando per recuperare l’attuale impalcato (non si dovrà costruire né demolire nulla e quindi i tempi dei lavori si accorciano), mentre i maggiori sforzi e le maggiori risorse serviranno per mettere in sicurezza il versante al fine di scongiurare una volta per tutte ogni futuro inconveniente.
Questo lo stato di fatto per il quale Anas ha già speso quasi € 2.000.000, ma che non ci soddisfa! Infatti nonostante siamo consapevoli che oltre a metterci i soldi, occorre anche progettare, affidare i lavori e realizzarli, pensiamo che si possa e si debba fare di più! Oggi abbiamo chiesto ad Anas di trovare una soluzione che acceleri i tempi di riapertura del viadotto.
La nostra proposta è quella di far partire i lavori sul viadotto in contemporanea a quelli sul versante. In questo modo i lavori sul viadotto potranno concludersi in modo abbastanza veloce e si potranno poi, con più calma, ultimare quelli sul versante.
Su questa proposta si concentrerà il nostro lavoro nelle prossime settimane e su questo abbiamo già chiesto l’appoggio del vice ministro Giancarlo Cancelleri che siamo certi sarà al nostro fianco in questa battaglia.
Giuseppe Carà