Visualizzazioni totali

domenica 15 novembre 2015

ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GUARNACCIA INDETTE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO PER IL CONSIGLIO D'ISTITUTO


L’istituto comprensivo rinnova il consiglio di Istituto. Pubblicazione delle liste

IL VICARIO SALVATORE MASTROSIMONE

PIETRAPERZIA. Il preside Arcangelo Amoroso ho indetto le lezioni del consiglio d’istituto che ha terminato il normale triennio di gestione. Il presidente uscente è stato il paramedico Giancarlo Pennino. Le votazioni sono stati indette per il 22 e 23  novembre prossimo. In tempo utile sono state presentate le liste. I componenti del consiglio di istituto saranno 19. Otto docenti,  otto genitori e due personale Ata. Il dirigente scolastico  pro tempore vi appartiene di diritto. Sono stati presentate tre lista:  I genitori hanno presentato la loro lista e vi sono 14  candidati: Carlo Falzone, Maria Elisa Capizzi, Fabiola Giuseppa Antonella Messina, Anna Maria Geraci, Giuseppe Vitale, Calogero Bonaffini, Patrizia Viola, Laura Romano, Mariangela Tortorici, Rosa Claudia Ciulla, Tiziana Barrile, Fabio Giuseppe Romano, Maria Concetta Antonia Messina.  

Gli insegnati candidati al consiglio d’istituto sono dodici:

Salvatore Mastrosimone, vicario in carica e capolista, Laura Castiglione, Salvatore Marotta, Rosa Miccichè, Giovanna Di Romana, Angela Morello, Filippina Panevino, Pietro Spampinato, Liboria Caterina Guarnaccia, Lucia Milazzo, Paola Buscemi, Salvatore Antonio Marotta. La terza lista è formata dal personale Ata ossia non docente; i candidati sono

Rosario Calì, Vittorio La Paglia e Claudio Curione.

Il preside ha nominato anche la commissione elettorale che risulta formata da Laura Monaco, Concetta Maria Mendola e Concetta Siciliano; i membri della commissione elettorale sono ineleggibili.

E’ stato deciso di creare un unico seggio. I votanti sono mille e 500. Il seggio verrà costituito al plesso “Vincenzo Guarnaccia”.

 La commissione elettorale ha deciso che si potrà votare domenica 22 novembre dalle otto alle 12 e lunedì 23 dalle otto alle 13,30. Il seggio è formato dai seguenti componenti: Maria Pia Tardanico (presidente), Salvatore Flammà e Filippo Montedoro. I genitori e i docenti  potranno esprimere due preferenze; mentre per il personale Ata si potrà dare una sola preferenza. Dei 19 componenti del consiglio d’istituto solo 18 vengono eletti; mentre il preside Antonio Amoroso, in qualità di dirigente scolastico è membro di diritto. Il presidente può essere eletto solamente dalla lista dei genitori. Il consiglio d’istituto dura in carica tre anni. Il consiglio al suo interno elegge la giunta esecutiva formata da sei membri: due insegnanti, due genitori, uno del personale Ata ed il preside vi fa parte di diritto ma non può essere eletto presidente.

Giuseppe Carà