Visualizzazioni totali

lunedì 2 novembre 2015

MUNIFICA DOBNAZIONE ALL'AVIS



Munifica Donazione all’Avis

CARMELA ROMANO, NINO CIULLA, FRANCESCO TOMASELLA, SARA COLLETTO

PIETRAPERZIA. Munifica donazione all’Avis ieri mattine: Sono state prelevate 49 sacche di sangue; infatti per il servizio sanitario vi erano due medici: Sara Colletto e Carmela Romano. Il servizio di infermiere è stato espletato dall’intramontabile Nino Ciulla; inoltre in servizio logistico la moglie di Ciulla, Lucia Di Forte e le tre figlie: Concetta, Giusy e Nadia. Hanno armonizzato tutto l’apparato della donazione il presidente Luigi Sardo e l’amministratore delegato Pino Bongiovanni. Nella sede dell’Avis vengono fatti i prelievi dell’AIDO (Associazione Italiana donatori Organi) il cui responsabile è  Emanuele Carciofolo.

       “L’Avis – afferma il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua -  è una fucina di filantropia ed antropologia. Tutta la solidarie che viene fatta in paese viene gestita dalla guida illuminata  del presidente Luigi Sardo”.

       “Sin dalla nascita l’Avis – afferma il presidente Luigi Sardo, che è stato il presidente indiscusso in questo ventennio  -   ha imbroccata la pista della solidarietà; abbiamo 450 soci e l’anno scorso abbiamo fatto 680 prelievi e ci avviamo al traguardo dei diecimila”.

       “Io sono donatore dal 2005 – afferma il donatore Francesco Tomasella -  e sento che questa esperienza mi ha umanizzato facendomi aprire ai bisogni degli indigenti e dalla povera gente. La solidarietà a Pietraperzia ha il punto più alto all’Avis, dove il paese estrinseca la sua carica altruistica”.

       “L’Avis - dichiara l’amministratore delegato Pino Bongiovanni nel ventennio ha fatto formazione nelle scuole e nello stesso tempo anche attività ludiche, vedi la pedalata ecologica alla Madonna della Cava e la partecipazione dei nostri giovani alle attività  sportive dell’estate pietrina. Inoltre abbiamo una sede tutta nostra realizzata con il sacrificio dei soci e nel sociale siamo decisamente molto presenti”

Danno apporti di collaborazione:  Calogero Emma, Enzo Bongiovanni, Adriana Messina, Emanuele e Rina  Carciofolo, Giusi Ferro, Marika Rindone, Liborio Milazzo. Ristoratore come di consueto Salvatore Bongiovanni..

Giuseppe Carà