Visualizzazioni totali

mercoledì 31 maggio 2017

Diramato il bando per i contributi per i libri di testo



 Diramato il bando per i contributi per i libri di testo
IL RAGIONIERE DOMENICO ADAMO
 
PIETRAPERZIA. Il caposervizio per l’ufficio scolastico comunale ragioniere Domenico Adamo ha diramato l’ordinanza per i contributi regionali per i libri di testo per l’anno scolastico 2016/17 secondo l’input del sindaco Salvatore Bevilacqua e l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo. Sono interessati al beneficio gli studenti della secondaria di primo grado (ex media) e di secondo grado (ex superiore) statale e paritaria.
       “Conditio” per accedere ai contributi regionali non si deve superare il reddito familiare per l’anno 2015 di ISEE di diecimila e 632, 04 euro.
       Per dare la possibilità ad una vasta diffusione dell’evento è stato attivato uno sportello comunale in via San Domenico gestito dallo stesso Domenico Adamo che può fornire la modulistica oppure può essere di supporto  a predisporre la documentazione. Inoltre sono stati attivati tutti i patronati  dei singoli sindacati ed anche le scuole di pertinenza. Le domande dovranno essere consegnate alla segreteria delle scuole corredati di tutta la documentazione; queste  le faranno pervenire ai comuni di residenza. Le istanze dovranno essere consegnate entro un mese della chiusura dell’anno scolastico in corso, avendo la certezza della promozione.
       “Già abbiamo avviato – dichiara il ragioniere Domenico Adamo – tutta la modulistica ed abbiamo attivato lo sportello. Sia le scuola come i sindacato sono state dotate della documentazione di supporto. Saranno finanziate le domande in ordine di graduatoria secondo le somme disponibili che verranno assegnate dall’ assessorato regionale alla pubblica istruzione. Di solito negli anni passati sono state evase tutte le domande.
Giuseppe Carà