Visualizzazioni totali

domenica 26 febbraio 2017

Consegna della struttura Ex plesso scolastico Toselli riconvertito come Centro sociale Polifunzionale di aggregazione giovanile “Casa dell’arte”


Consegna della struttura Ex plesso scolastico Toselli riconvertito come Centro sociale  Polifunzionale di aggregazione giovanile “Casa dell’arte”
Partecipanti alla consegna dei lavori


PIETRAPERZIA. Dopo anni di stallo assistiamo  alla Consegna della struttura Ex plesso scolastico Toselli riconvertito come Centro sociale  Polifunzionale di aggregazione giovanile “Casa dell’arte”.
Il Ministero dell’Interno per la riconversione stanziò la somma di 416 mila euro. Il Toselli è diventato un centro di recupero per giovani socialmente disagiati ed è stato affidato ad un centro esperto di intereventi sociali.
La consegna, all’associazione Onlus “Voglia di Vivere e Crescere” con presidente Padre Giuseppe Anfuso, vice presidente Michela Canta  e segretaria Enza Di Gloria, è avvenuta la scorsa settimana a cura dei responsabili di settori ingegner  Salvatore Patti e dottoressa Giovanna Di Gregorio e con la presenza dell’assessore alle politiche sociali avv. Laura Corvo e all’assessore alla cultura e spettacolo Chiara Stuppia, quest’ultima da poco nominata dal sindaco.
L’associazione provvederà alla gestione del “Centro” perseguendo gli obiettivi progettuali previsti nel bando di gara pubblicato nel periodo estivo in cui il fine primario è quello di debellare il disagio giovanile attraverso la promozione della cultura, dell’arte e della legalità. La struttura infatti possiede diversi laboratori teatrali, musicali, di informatica e di pittura che impegneranno le giornate dei ragazzi che vivono un grave disagio sociale. Il centro dovrà essere fruibile almeno due pomeriggi a settimana dall 16:00 alle 20:00 e tutti i sabati dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.
Il vicesindaco Laura Corvo dichiara: “A breve verrà organizzata una conferenza in cui saranno presenti le più alte autorità civili e militari. Questa è una bellissima realtà per il nostro paese dal punto di vista sociale e delle politiche giovanili. Noi siamo sempre in prima linea per aiutare i giovani e chi si trova in forte disagio sociale”.
Giuseppe Carà