Visualizzazioni totali

domenica 26 febbraio 2017

Intervento di repressione della polizia municipale


Intervento di repressione della polizia municipale

CAPOSETTORE GIOVANNA DI GREGOPRIO

PIETRAPEZIA. Ieri mattina in una bellissima giornata di anticipo di  primavera è stata concretizzata una mattinata di prevenzione e di repressione della polizia municipale sull’ordine pubblico. Ha diretto il team operativo la stessa comandante della polizia municipale dottoressa Giovanna Di Gregorio. Al seguito sono stati presenti i vigili scelti: Giovanni Falzone, Liborio Miccichè e Calogero Russo. Sono state elevate un numero adeguato di contravvenzioni  per infrazioni al codice della strada ed al divieto di sosta.
       Sono state attenzionate: Piazza San Domenico adiacente il municipio, via Barone Michele Tortorici, piazza Vittorio Emanuele, via Stefano Di Blasi, viale Marconi e via della Pace. La rilevanza più accentuata è stata la sosta selvaggia; in modo particolare sono stati occupati i posti riservati agli invalidi. Una grossa carenza riscontrata è stata la mancanza di uso della cintura; questo è un problema endemico; infatti nel centro abitato sono pochissimi quelli che usano la cintura.
       “L’intervento che è stato ristretto nel tempo  - afferma la comandante Giovanna Di Gregorio – è stato mirato ad un’azione di repressione per accentuate forme di indisciplinatezza e nello stesso tempo abbiamo voluto fare un’azione pedagogica preventiva per aiutare i cittadino al rispetto del senso civico”.
       La settimana scorsa si è avuto anche un intervento dei carabinieri nel centro abitato ed è stato lo stesso maresciallo Giuseppe Geraci a coordinare gli interventi.
Giuseppe Carà