Visualizzazioni totali

giovedì 29 giugno 2017

Postazione antincendio della Protezione Civile con il gruppo degli Scout “Pietraperzia Uno” nella zona archeologica di Contrada Rocche


Postazione antincendio della Protezione Civile con il gruppo degli Scout “Pietraperzia Uno” nella zona archeologica di Contrada Rocche

GLI SCOUT IN CONTRDA ROCCHE
 
PIETRAPERZIA Postazione antincendio della Protezione Civile con il gruppo degli Scout “Pietraperzia Uno” nella zona archeologica di Contrada Rocchi. Il sindaco Antonio Bevilacqua ha firmato il decreto sindacale di istituzione ufficiale della postazione antincendio a salvaguarda della zona archeologica.
       Contrada Rocche ha circa 200 tombe preistoriche del periodo neolitico appartenete alla cultura greca. Le tombe sono state ripulite e la Soprintendenza alle Belle arti li ha già catalogate come zona archeologica da custodire.
       Gli Scout hanno avuto affidato dall’amministrazione del sindaco Vincenzo Emma contrada Rocche. La base logistica degli scout pietrina è stata creta sul punto più alto della montagna.
       La vigilanza di avvistamento viene fatta dai capi scout: Giuseppe Di Gloria, Luana Panevino, Paola Santonocito, Marianna Fioraio, Tiziana Messina, Carmela Arcidiacona, Gianni Giglio, Melissa Bongiovanni.
       I ragazzi degli Agesci sono impiegati per i campi scuola di apprendimento. In contrada Rocche vengono a fare il “Campo” i gruppi Scout di tutta la Sicilia.
       In questo periodo estivo con i tanti incendi gli
scout hanno fatto dei turni di avvistamento che sono raccordati  con le guardia forestali il cui comandante è il dottor Filippo Emma.
       Il sindaco ha firmato l’intesa ed ha affidato questo gruppo di condimento al responsabile locale Giuseppe di Gloria, raccordato con la regione siciliana.
Giuseppe Carà