Visualizzazioni totali

martedì 5 agosto 2014

PRESENZA DI TOPI E ZANZARE IN QUANTITA' NEL CENTRO ABITATO



Invasione di topi e zanzare. Documento di cinque stelle 
 IL DOTTOR IN LEGGE ANTONIO BEVILACQUA, FIGLIO D'ARTE
 
PIETRAPERZIA. Invasioni di topi e zanzare: cittadini esasperati per gli assalti delle zanzare e per le spiacevoli conseguenze. Anche questa volta scendono in campo caustici i grillini, a cui nulla sfugge della realtà del paese, con i desolanti problemi. Il sindaco Enzo Emma non può intervenire per i blocchi amministrativi per legge inique e penalizzanti.
       I giovani grillini senza risparmiare critiche scendono in campo con un documento che tra l’altro afferma: “Pietraperzia è ormai diventato un paese in balia di se stesso. Tralasciando la penosa situazione dell’estate pietrina che, a voler essere buoni, potrebbe giustificarsi per la mancanza di sufficienti fondi da parte del nostro Comune; però, quello che non si può più accettare e che non può trovare alcuna giustificazione è la penosa situazione igienico-sanitaria dell’abitato: topi e insetti di ogni tipo sono diffusissimi e il pericolo che trasmettano malattie, soprattutto ai più piccoli, è veramente elevato”.
       I topi sono diventati padroni assoluti; infatti adesso se ne incontrano in tutti i luoghi più impensati; certamente hanno influenza  le 1500 case disabitate.
       I baldi giovani di cinque stelle continuano: “L’allarmismo maggiore è sicuramente suscitato dal proliferare di grossi ratti in tutte le zone del paese. Non passa giorno senza che si abbiano notizie di nuovi avvistamenti di roditori che invadono non solo le strade ma anche i giardini e talvolta riescono pure ad intrufolarsi nelle abitazioni. Alcuni video e parecchie foto diffuse da pietrini nel web provano come la situazione sia ormai insostenibile e stridente”.
Antonio Bevilacqua punta adamantina grillina afferma: “E’ evidente che la responsabilità di quanto sta accadendo è dell’amministrazione comunale che, nonostante le tante sollecitazioni da noi effettuate, non solo non ha provveduto a pulire tutte le caditoie del paese lasciando così un habitat ideale per la riproduzione dei ratti, ma non ha neppure provveduto ad effettuare una disinfestazione che avrebbe potuto evitare il proliferare di questi pericolosi animali”.
Davide Tumminelli liceale d’assalto si interroga: “ Come si può mettere a repentaglio la salute di noi tutti pur di non spendere poche migliaia di Euro?. Confidiamo che sindaco ed assessori si attivino subito e provvedano a risolvere il problema”.
Giuseppe Carà