Visualizzazioni totali

lunedì 18 agosto 2014

PROCLAMA DEL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA NEL GIORNO DI SAN ROCCO DOPO LA PROCESSIONE DEL SANTO A CIRCA DIECIMILA PERSONE


Proclama del sindaco nel cuore della festa

IL BRAVO CARDIOLOGO A SERVIZIO DEL PAESE
 
PIETRAPERZIA. Nel cuor delle festa dei Santi Patroni, la Madonna della Cava e San Rocco, ha avuto elevata ridondanza il messaggio del sindaco Vincenzo Emma, tenuto dopo la processione di San Rocco e primo dello spettacolo dei “Soleada in Concerto”. In circa un’ora il sindaco ha sfogato tutta la sua rabbia contro una burocrazie occhiuto, che crea pastoie alla vita amministrativa che tiene bloccato il paese e numerosi posti di lavori. Il bravo cardiologo ha presentato le realizzazioni salienti della sua amministrazione e quanto è in via di concretizzazione. Non è mancata una stoccata all’opposizione ed ad una certa “consigliera” per la demagogia ed i travisamenti di quanto viene realizzato dal sindaco nel suo dinamismo amministrativo.
       Elemento forte di polemica è stato lo IUC (Imposta Unica Comunale) che il consiglio ha bocciato per l’astensione dell’opposizione e che ora la stessa ha richiesto la ridiscussione. Sono in arrivo (ma ritardati dalla burocrazia) l’apertura delle case per gli anziani, ampliamento del cimitero e la costruzione di circa 500 loculi, è stato approvato il fotovoltaico e quindi un risparmio di 500 mila euro, al comune passerà la gestione diretta dei rifiuti ed ha avuto un milione di euro dall’unione europea per l’ammodernamento dei mezzi di trasporti, completamento della metanizzazione del comune; insediamento della struttura di protezione civile, apertura di un centro giovanili per il recupero delle devianze giovanili. inoltre il sindaco ha annunziato la creazione di posti di lavoro per investimenti di privati.
Nel suo vulcanico intervento ha dato altro notizie di realizzazione di strutture. Quindi ha fatto vedere la creazione di nuovi posti di lavoro ed una svolta positiva nella vita del paese.
       Il sindaco Emma vuole passare alla storia come il sindaco della svolta; purtroppo i tempi stringono perché le comunali saranno nel maggio prossimo. Tutto sommato si può dire che il sindaco se le cavata bene.
       Hanno fatto corona sul palco l’assessore Giusy Rondoni, Tina Scivoli, il consigliere Salvatore Di Calogero, la First Lady insegnante Patrizia Randazzo. Si è notata l’assenza della presidente del consiglio Rosa Maria Giusa, che era tra il pubblico ed è in rottura insanabile con il sindaco.  Brillante la serata del concerto e gli spari all’una di notte, che hanno chiuso la festa dei Santi Patroni.
Giuseppe Carà