Visualizzazioni totali

venerdì 9 gennaio 2015

RISOLTO IL PROBLEMA DELLA REFEZIONE SCOLASTICA



Proroga della refezione scolastica

 IL SINDACO ENZO EMMA

PIETREAPERZIA. “L’amministrazione comunale – ha comunicato l’assessore alla pubblica istruzione Tina  Scivoli – ho pubblicata la mensa scolastica per altri quindici giorni ed il sindaco Enzo Emma si è attivato per svolgere gli atti dovuti. La proroga è stata necessaria perché la gara d’appalto per la refezione scolastica che già è stata avviata è stata sospesa per dieci giorni, perché una della quattro dite partecipanti dovrà perfezionare i documenti. Per la gara d’appalto la somma a base d’asta è di cinquanta mila euro ed abbiamo previsto un servizio per sei mesi”.   

“I genitori – afferma il sindaco Emma - collaboreranno con il venti per cento; ma per la prima volta la quota dei genitori è rapportato al reddito, ma la mensa è prevista per tutti gli alunni che frequentano il tempo pieno ed il tempo prolungato. I pasti secondo tabelle diatetiche sono previsti per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Per la gara l’amministrazione comunale è stata bloccata perché il bilancio del 2014 è stato approvato solamente il 31 ottobre.

Usufruiranno del servizio 140 alunni della scuola dell’infanzia per cinque giorni la settimana; 109 alunni della scuola primaria per quattro giorni la settima e 80 alunni della scuola secondaria per due giorni la settimana.”

“Con la refezione scolastica – conclude l’assessore Scivoli - abbiamo garantito che nella nostra scuola funzioni il tempio pieno e prolungato consentendo attività complementari utili alla crescita culturale degli alunni; nello sesso tempo sono posti di lavoro che si creano per gli insegnanti. Considerato il decremento demografico si garantisce che può essere consolidato l’organico del personale con una didattica che tenga in considerazione la continuità secondo i dettami dell’illuminato dirigente Arcangelo Amoroso. Sono stati assecondate  tutte le richieste fatte dai genitori dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”.

Presiede in atto la gara della refezione scolastica il capo settore Maria Calì.

Giuseppe Carà