Visualizzazioni totali

sabato 31 gennaio 2015

OGGI CONSIGLIO SULL'ELEZIONE DEI REVISORI


Consiglio sui revisori
il leader di centrodestra

 FRANCO DI CALOGERO ILMATADOR DEL CONSIGLIO


PIETRAPERZIA. Oggi alle ore 18 si riunisce il consiglio comunale per procedere alla nomina dei revisori dei conti. Il consiglio in seduta ordinaria è stato convocato dalla presidente Rosa Maria Giusa. I revisori uscenti sono Alessandro Lentini, che ha svolto le funzioni di presidente, Giuseppe Di Forte e Salvatore Siciliano. Gli uscenti hanno avuto la proroga di 45 giorni, perché il loro mandato scadeva il 30 novembre scorso. Degli uscenti ha presentato istanza Salvatore Siciliano; gli altri due sono ineleggibili perché  hanno espletato il mandato per due volte. Il fatto nuovo arriva dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Emma, che ha proposto l’elezione di un solo componente con notevole risparmio economico.

       Arbitro della seduta è il capogruppo dell’opposizione Franco Di Calogero che dispone di nove consiglieri su quindici. Hanno presentato istanza: Rosaria Di Vincenzo, Salvatore Siciliano e Sergio Speranza. Sicuramente preverrà la tesi di Franco di Calogero e quindi saranno eletti tre membri, che potrebbero essere quelli che hanno presentato la domanda. I revisori durano in carica tre anni e non hanno rapporto parallelo di tempo con l’amministrazione comunale.

L’elezione prevede che ogni consigliere potrà dare una sola preferenza per garantire sia la maggioranza come anche l’opposizione.

       Per le interpellanze è molta incisiva quella sulla mensa scolastica, della quale ancora vi è la gara in corso e si aspetta l’assegnazione, nonostante il bilancio sia stato approvato il 31 ottobre.

       Il consiglio si avvia al capolinea perché in primavera si va alle elezioni. Già sono state ufficializzato le candidature: Enzo Emma, sindaco uscente, Gino Palascino il sindaco dei vent’anni di attività amministrativa, l’avvocato Antonio Bevilacqua ed Antonio Di Gloria, funzionario postale che sta mettendo su una grande colazione ed è riuscito a fare sintesi con un forte gruppo di aggregazione. Erano stati dati per candidati la consigliera indipendente Enza Di Gloria che ha un suo gruppo autonomo di spessore e Carlo Falzone figura con matrice democristiana; mentre tre i possibili candidati ha tolto la disponibilità Giovanni Barrile, figlio d’arte del grande Giuseppe Barrile, primo sindaco di Pietraperzia.

Giuseppe Carà