Visualizzazioni totali

giovedì 16 aprile 2015

Domanii presentazione di un Boock cartaceo giovanile di primavera – estate 2015. (16 aprile 2015)



Domani  presentazione di un Boock  cartaceo giovanile di primavera – estate 2015

 I GIOVABI ARTISTI
IL FRONTESPIZIO
 PIETRAPERZIA. Stasera alle ore 21,30 presso il caffè Sunrise sarà presentato il Boock  (catalogo artistico) cartaceo giovanile di primavera – estate 2015. Protagonisti della creatività dell’evento sono quattordici giovani: Pietro Trapani, Irene Tamburello, Alessia Tamburello,  Miriam Sammartino, Luana D’Anna, Luca Emma, Marta Tamburella, Valentina Di Gloria, Giuseppe Virruso, Vincenzo Messina, Fabio Falzone, Sofia Tramontana, Luca Similia, Giammichele Bongiovanni.
       Il catalogo è stato finalizzato a creare tra i giovani la creazione del “Bello”. Animatore dell’iniziativa sono: Siciliano fotografi, DM parrucchiere di Danilo Marotta, club moda Sammartino, l’ottica di Walter Paglia.
       Il Boock è stato ambientato nell’ambiente pietrino, tenendo in considerazione i paesaggi e la tipicità delle vie. Hanno curato la funzione creativa: Antonio e Mariella Siciliano, Eros e Lella Sammartino, Danilo Marotta, Walter Paglia.
        E’ la prima volta che i giovani pietrini si cimentano nella creatività del mondo della moda. Il Booch a colori si presenta molto aggraziato e stasera sarà distribuito gratuitamente.
       I giovani hanno dimostrato talento artistico, eleganza e spigliatezza, creando un catalogo molto aggraziato. Sono stati di grande valenza gli sponsor che hanno curato la regia.
       Il presidente di Sicilia Antica Sebastiano Salerno sul Boock ha affermato: “Si tratta di una creazione di talento che ha portato alla ribalta il genio di 14 giovani che sono stati splendidi ed hanno dimostrato professionalità”.
       “Non sono pochi i politici – continua Salerno -  che hanno preso impegno per l’anno prossimo di aprire una scuola di formazione artistica della moda. I negozi che in atto sono attivi, dimostrano molta grazia; certamente sentiamo l’influsso della vicina Caltanissetta, che è una città che ha una lunga storia ed ha raggiunto livello stilistico di successo”.
Giuseppe Carà