Visualizzazioni totali

giovedì 30 aprile 2015

BANDO DI GARA PER LO SVINCOLO PIETRAPERZIA - CALTANISSETTA.CON L'INTERVENTO DELL'AVVOCATO ANTONIO BEVILACQUA


Bando per lo svincolo della scorrimento veloce


L'AVVOCATO ANTONIO BEVILACQUA
  IN CORSO PER LA CONQUISTA
 DEL PALAZZO DI CIITTA'

LA SCARPATA DEVASTATA DELLO SVINCOLO

PIETRAPERZIA. Il presidente dell’Anas Pietro Cuccio comunica che vanno ad appalto due progetti riguardanti la scorrimento veloce Pietraperzia – Caltanissetta: lo svincolo all’uscita di Pietraperzia  ed il consolidamento della scarpata confinante con il capo sportivo che nell’ultimo all’alluvione locale perdette la sua staticità. La notizia è stata data al movimento dei grillini cinque stelle in risposta ad una loro  sollecitazioni inviata nel mese di febbraio.

       Il dottor Pietro Ciucci in una risposta all’avvocato Antonio Bevilacqua scrive: In riferimento alla sua e - mail del 15 febbraio u.s. le confermo che il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento della scarpata e per il ripristino dello svincolo di Pietraperzia della strada statale 640 ossia “Raccordo per Pietraperzia” è stato completato; quindi è possibile l’appalto entro l’anno corrente; ai due progetti è stata data la priorità dell’appaltabilità e quindi entro giugno sarà pubblicato il bando di gare”.

Per i grillini interviene l’avvocato Antonio Bevilacqua:  “È una grande notizia che noi e tutta la cittadinanza di Pietraperzia attendevamo da tempo. Sono vent’anni che la scorrimento veloce per Caltanissetta necessita del completamento dello svincolo alle porte di Pietraperzia. Noi grillini ci siamo impegnati fortemente; infatti parecchie volte ci siamo recati a Palermo per incontrare il direttore regionale dell’ANAS Ing. Tonti. Inoltre abbiamo più volte sollecitato il presidente nazionale dell’ANAS Pietro  Ciucci che ci aveva già risposto confermando l’inserimento dei progetti nel piano di interventi biennale. Dopo mesi di silenzio abbiamo, però, ritenuto di dover sollecitare nuovamente i vertici dell’ANAS, ricevendo quest’ultima comunicazione risolutiva che ci fa ben sperare. Sembra la volta buona che i lavori finalmente comincino entro fine anno. Siamo stati gli unici referenti dell’ANAS regionale e nazionale, tanto che le comunicazioni sono a noi esclusivamente dirette. Ciò dimostra che nessun ostacolo burocratico è insormontabile e che, con la buona volontà e l’impegno anche semplici cittadini senza alcun potere politico possono ottenere ottimi risultati”.

Giuseppe Carà