Visualizzazioni totali

mercoledì 29 aprile 2015

LE APE IMPAZZITE ASSALTANO DUE EDIFICI SCOLASTICI ED ANCHE ALCUNI VILLINI TRA CUI QUELLO DEL CANDIDATO A SINDACO ANTONIO DI GLIORA. SOCCORRONO IL NUOVO CANDIDATO IL BINOMIO CARLO FALZONE E PINO PANEVINO IL MARITO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ROSA GIUSA.


Le api a scuola. Chiusura dei plessi

 ANTONIO BONIFICA IL SUO VILLINO

PIETRAPERZIA. Sciami corposi di api hanno occupato il plesso “Vincenzo Guarnaccia”e il plesso “Guglielmo Marconi”.  Interventi del sindaco e dei genitori per una bonifica immediata. Infatti ieri mattina una trentina di genitori sono stati ricevuti al palazzo di città nel sala del sindaco dall’assessore alla pubblica istruzione Tina Scivoli. E’ stata decisa la strategia della chiusura del due plessi. Tempestiva l’azione dell’ufficio tecnico che si è relazionato con la scuola e con il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso. Tempestivamente è stata fatto un summit di tutti gli interessati e si è deciso di chiudere i due plessi fino a sabato. Ieri per la presenza consistenti delle api nei due plessi non si potuto fare scuola.

A cominciare da oggi è stata prevista una disinfestazione straordinaria ed il sindaco Enzo Emma ha emesso l’ordinanza. Solerte l’intervento di Tina Scivoli ed il suo coordinamento.

Felici gli alunni ed insegnanti per la inattesa vacanza, grazie a questo imprevisto fatto dalle api. A Pietraperzia è molto fiorente l’apicoltura ed in questa rigogliosa esplosione di primavere anche sono stati assillate alcune campagna. In contrada Piana è stata presa d’assolto la villa estiva del candidato a sindaco della coalizione  del Pd Antonio Di Gloria. Hanno bonificato la zone i due compagni di cordata Pino Panevino e Carla Falzone, maestri di apicoltura.

       Carlo Falzone perito agrario dichiara: “E’ inspiegabile questa esplosione aggressiva delle api che hanno lasciato i loro alveari e sono stati moleste in paese e nelle campagne. Certamente questi sono sintomo di vitalità; quindi quest’anno di avrà una produzione di miele abbandonante e di qualità. La cabala locale afferma che le api sono portatori di benessere; il messaggio arriva in un momento in cui il paese è fermento per la formazione delle liste elettorali. Infatti si vota per l’elezione del sindaco il 31 maggio e le liste devono essere consegnate all’ufficio elettorale da quattro al sei maggio. La campagna elettorale ferve con garbatezza e con Kermesse di elevato gusto.  Si spera in un riscatto del paese. I quattro candidati a sindaco sono: “Antonio Bevilacqua, Franco Di Calogero, Antonio di Gloria, ed Enzo Emma. Già i 60 candidati hanno cominciato a martellare il paese”.

Giuseppe Carà