Visualizzazioni totali

lunedì 21 marzo 2016

Il ragioniere Francesco Tomasella coordinatore provinciale UCI



Il ragioniere Francesco Tomasella coordinatore provinciale UCI

 Ragioniere Francesco Tomasella

PIETRAPERZIA. Il ragioniere Francesco Tomasella è stato nominato coordinatore provinciale UCI  (Unione Coltivatori Italiani); sostituisce il padre venuto meno prematuramente; inoltre Francesco è responsabile anche della sede locale di Pietraperzia. Francesco è stato eletto dal direttivo provinciale, ma la nomina è stata ratificata dal presidente nazionale dottor
Mario Serpillo con il relativo direttivo. La sede di Enna si trova nel Viale Triste, 13, mentre quella di Pietraperzia si trova in Viale Trieste 35.
       All’interno dell’Unione agiscono il CAF (Centro Assistenza Fiscale), l’ENAC (Ente Nazionale assistenza Cittadini), il CAA (Centro assistenza agricoltura) ed altri servizi minori.
       L’UCI in provincia di Emma è presente in dieci comuni: Aidone, Agira,  Barrafranca, Calascibetta, Enna, Leonforte,  Nicosia, Piazza Armerina, Pietraperzia, Valguarnera
       L’UCI per un trentennio è stata gestita dal commercialista  Salvatore Tomasella ed ha raggiunta una presenza consolidata nel territorio; Francesco ha collaborato con il padre sia da studente sia dopo il diploma conseguito nel 20012.
       “Continuerò – dichiara Francesco Tomasella – le orme di pio padre; quindi continueremo in tutti i servizi che abbiamo dato alla comunità locale e provinciale. Siamo stati solerti a servire i cittadini; spesse volte abbiamo dovuto risolvere gli inghippi che alcune pratiche si portavano dietro; quindi il rapporto con gli enti provinciali; spesse volte abbiamo dovuto riprendere gli errore che venivano dall’Ente pubblico”.
       “Certamente – continua Francesco Tomasella - sentiamo la mancanza di mio padre che aveva un trentennio sul campo e quindi era molto elastico nell’affrontare il problema.  Noi siamo allenati in questo commino e quindi ci siamo formati alla sua scuola ed abbiamo un’esperienza consolidata”.
Giuseppe Carà