Visualizzazioni totali

giovedì 24 marzo 2016

Concerto in Passioni Domini



Concerto in Passioni Domini

IL MAESTRO SALVATORE BONAFFINI 

PIETRAPERZIA. Organizzato dalla Confraternita Maria SS del Soccorso di Pietraperzia, si è svolto presso la Chiesa del Carmine di Pietraperzia il concerto "In Passione Domini" a cura della banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi” di Pietraperzia diretta da Salvatore Bonaffini.
Con la suggestiva partecipazione dei Lamentatori di Mussomeli, assieme al gruppo strumentale pietrino hanno proposto in vari momenti le classiche musiche e le tradizionali “ladate” della Settimana Santa.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Gaetano Di Blasi conosciuto anche come “u zi Taniddu” autore amatoriale pietrino che è scomparso lo scorso dicembre a Pietraperzia autore tra l’altro di alcune marce funebri tra cui la composizione “Verso il calvario” che è stato il brano di apertura proposto al numeroso pubblico presente.
Gli altri brani in programma sono stati: l’Adagio di Tommaso Albinoni, Venerdì Santo di Giovanni Orsomando, Estremo dolore di Vito Salvatore Monitto, Triste ricordo di Nino Ippolito e il Concerto di Aranjuez di Joaquin Rodrigo.

La manifestazione si è conclusa con l’esecuzione del brano cantato Ah! Si versate lagrime e dalla “ladata” dei confrati della Confraternita Maria SS del Soccorso.

Giuseppe Carà