Visualizzazioni totali

sabato 5 marzo 2016

La guardia di finanza imparte lezioni di didattica a scuola


La guardia di finanza imparte lezioni di didattica a scuola


 INS.STELLA BARBAGALLO 

PRESIDE ARCANGELO AMOROSO E LUOGOTENETE FRANCESCO MILAZZO
 PIETRAPERZIA,  Nel contesto del progetto “Educazione alla legalità”  curato dall’insegnante Stella Barbagallo nell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” si è tenuta una lezione formativa dal luogotenente della guardie di finanza di Piazza Armerina Francesco Milazzo.
 
       Agli incontri hanno partecipato gli alunni della scuola primaria  e quella secondari, in tutti hanno partecipato 15 classi.  Il tema sviluppato dall’oratore è stato: “Educazione alla regalità economica”.   

 Nel contesto del progetto si abbina un  concorso indetto dalle guardie di finanza “Insieme per la legalità”, aperto a tutti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Gli studenti partecipanti (individualmente o in gruppo composto massimo di 5 alunni) dovranno sviluppare, a scelta, un elaborato utilizzando una delle modalità espressive proposte: 1) Sezione Grafica: disegno, collage, mosaico, fumetto; 2) Sezione Audio-video: cortometraggio, spot, clip musicale (durata massima 3 minuti); sezione fotografica: fotografia a colori, in bianco e nero, fotomontaggio. I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2016.

Giuseppe Carà