Visualizzazioni totali

mercoledì 16 marzo 2016

Operazione Decoro



 Operazione Decoro

LA FIORAIA MARIA COSTA

PIETRAPERZIA. Avviata l’operazione “Operazione Decoro Urbano”, attraverso l’arricchimento del verde pubblico nei punti più appariscenti del paese. L’iniziativa è partita dai fiorai. A lanciare l’iniziativa è stata la fioraia Maria Costa che gestisce un negozio che porta il nome di “Euroflora”. Maria costa dopo aver preso accordo con il sindaco Antonio Calogero  Bevilacqua  ha deciso di riempire di fiori gratuitamente ben cinque vasi della piazza Vittorio Emanuele. Hanno fatto eco gli altri tre fiorai Davide Pagliaro, Valeria La Rocca e Maria Ferro, che ci sono  messi a disposizione per addobbare di fiori il resto di piazza Vittorio Emanuele e la gradinata antistante la Chiesa Madre.
All’iniziativa si sono uniti i giovani dell'Associazione Volontariato Pietrina che tra l’altro sono molto impegnati per il decoro del paese e lavoreranno in sinergia con i fiorai. Questi pionieri parecchie volta in collaborazione con gli amministratori comunali si sono prodigati per la pulizia del paese. Nonostante i grossi problemi che vi sono in questo campo si può dire che Pietraperzia è un paese pulito e decoroso.
Il sindaco Bevilacqua ha lanciato un appello: “Affidiamo le nuove piantine al senso civico dei nostri concittadini ed alle cure delle attività commerciali della Piazza. L’amministrazioni ha in attenzione la cura del verde pubblico; infatti in tempo opportuno si è provveduto alla potature degli alberi che si trovano nel centro abitato. Stiamo intervento sulla villa comunale su cui abbiamo fatto interventi e sarà sempre il giardino del bello. Sarà attenzionata anche la zona del cimitero che sarà molto curata”.
Un intervento è stato fatto nel quartiere Terruccia dove è stato creato un polmone di verde e dove gli stesse inquilini sono impegnati per le dovute cure”.
Giuseppe Carà