Visualizzazioni totali

domenica 13 marzo 2016

interventi strutturali al plesso Guarnaccia



Interventi strutturali al plesso Guarnaccia
 ISTITUTO VINCENZO GUARNACCIA

PIETRAPERZIA
. Interventi strutturali murarie al plesso Guarnaccia, che è la sede centrale dell’istituto comprensivo dove è allocata la presidenza della scuola il cui dirigente è il preside da un decennio Arcangelo Amoroso, portando la scuola ad essere tra le prime di Sicilia, collaborato dal vicario Salvatore Mastrosimone titolare di materie scientifiche  alla scuola secondaria di prima grado. L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo su richiesta del preside Amoroso ha stanziato la somma di 22 mila euro. Gli interventi da fare sono sui sanitari e sulle porte dei servizi diventati fatiscenti a causa di interventi di atti di aggressività di alcuni studenti insubordinati.
       I lavori sono stati affidati alla ditta Salvatore Napoli di Pietraperzia con cottimo fiduciario aperto.
       “Da quando si aperta la scuola - dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua -  sui plessi scolastici abbiamo fatto parecchi interventi. Un intervento di spessore di dieci mila euro è stato fatto sul plesso Verga per un intervento immediato sugli intonaci dell’androne della scuola.
       Inoltre la mensa scolastica è stata avviata sin dall’inizia dell’anno scolastico e quindi è stato garantito il tempo pieno ed il tempo prolungata, nonché l’orario intero per i bambini di scuola materna cioè dalla ore otto alle ore sedici.
       “Infine conclude l’assessore Laura Corvo – ci siamo interessati degli arredi scolastici; pensiamo di fare un  intervento massiccio dato che quelli in uso sono obsoleti. Abbiamo fatto istanza all’assessorato agli Enti locali per aver il finanziamento; infatti anche il comune concorre con la somma del dieci per cento.  Per tutte le iniziative a carattere didattico noi siamo sempre presenti. La scuola è una scelta prioritaria dell’amministrazione”.
Giuseppe Carà