Visualizzazioni totali

domenica 6 marzo 2016

ALLA SOCIETA' REGINA MARGHERITA 8 MAGGIO SI RINNOVA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE


Rinnovo del consiglio d’amministrazione alla società Regina Margherita


IL PRESIDENTE FABIO CALI' ED ALCUNI AMMINISTRATORI 
 
 PIETRAPERZIA. Rinnovo del consiglio d’amministrazione alla società Regina Margherita. L’8 maggio prossimo è la data fissata per il rinnovo del consiglio di amministrazione degli 800 soci per il triennio 2016/19  
       IL presidente uscente Fabio Cali ha annunziato che si presenterà e con lui gran parte uscenti. Le liste possono presentarsi fino a 15 giorni prima dell’elezioni cioè fino al prossimo 23 aprile. Ogni lista si compone di 26 elementi: sei per la segreteria; 12 per il consiglio di amministrazione; cinque per il consiglio di disciplina; tre componenti  il collegio sindacale; se si presentano più liste,  allora alla seconda lista più votata quattro consiglieri.
       La lista uscente è formata da Fabio Calì presidente, Antonino Ciulla vice presidente, Gianluca Vinci segretario, Carmelo Asaro vice segretario, Giuseppe Santagati cassiere, Salvatore Paci economo. Collegio sindacale: Rosaria Inserra, Giuseppe Panevino, Liborio Merlino. Consiglio di disciplina:  Giuseppe Bongiovanni, Michele Pergole, Sebastiano Similia, Rocco Fiorino, Vincenzo Spampinato. Consiglieri: Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Francesco Tortorici, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatore Aiesi.
       I quattro consiglieri che sono entrati dalla lista di  minoranza sono: Amico Liborio, Giuseppe Giugno, Giuseppe Imprescia, Calogero Di Blasi.
Il ragioniere  Fabio Calì presidente uscente  lavora come paramedico al poliambulatorio di Pietraperzia; è sposato con Piera Paolino ed è molto stimato sia all’interno che all’esterno della società.
“Noi ci ripresentiamo – dichiara il candidato presidente   Fabio Calì – per una verifica sulla nostra attività del triennio; penso che il sodalizio è tornato agli antichi splendori ed ha avuto una valenza antropologica e filantropica di spessore. Tra le iniziative di spessore nella gestione abbiamo: 1) Il tombolone di beneficenza; 2) Interventi strutturali nella tomba sociale; 3) Interventi in muratura nella sede sociale; 4) Convenzioni con professionisti con lo scopo di agevolale il costo della prestazione; 5) Iniziative ricreative pei i bambini ed i ragazzi in occasione di ricorrenze importanti”.
La società “Regina Margherita” ha 120 anni di vita ed ebbe i natali il primo gennaio  del1882  con il fine fondamentale della solidarietà; infatti è  di “Mutuo Soccorso”, e sostiene i soci in difficoltà economici. Il primo nucleo fu formato da artigiani.
 Giuseppe Carà