Visualizzazioni totali

mercoledì 18 maggio 2016

PRFOVVIDENZE SCOLASTICHE PER GLI ALUNNI


Servizi agli alunni

 LAURA CORVO
 ASSESSORE DI SPESSORE

 
PIETRAPERZIA. Ordinanza del sindaco per i servizi agli alunni. Il sindaco a seguito di ordinanza regionale ha diramato comunicazione alla cittadinanza titolata: “Contributo per il trasporto scolastico e servizi di assistenza specialistica alle famiglie degli alunni, anche con disabilità,  delle scuole statali e paritarie – secondarie di primo grado e secondo grado

per l’anno scolastico 2015/2016”.

 Il finanziamento è venuto dalla Regione Siciliana, assessorato della pubblica istruzione e della formazione professionale.

       Sui benefici concessi agli alunni la divisione di sostegno scolastico con i responsabile Concetta Riccobene e Domenico Adamo rendono note: 1)  per le scuole secondarie di primo grado (ex media)  e di secondo grado (ex superiore) vengono concessi servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità (certificati  secondo la normativa vigente). 2) Sempre per le stesse scuole vengono erogate servizi di assistenza specialistica con riferimento alle peculiari esigenza con disabilità.    

       La documentazione è disponibile al comune preso l’ufficio del servizio alla pubblica istruzione; servizio web del comune; i patronati e le scuole.

       La documentazione completa di allegati obbligatori  dovrà essere presentata nelle scuole di frequenza.

       La scadenza del 15 maggio è stata prorogata al 30 luglio prossimo.

       “Ho predisposto – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo -  un servizio di efficienza. Il nostro ufficio è attrezzato sia per l’assistenza come per la modellistica. Inoltra abbiamo reclamizzato la notizia tappeto; quindi chi ha diritto certamente non resterà estromesso per mancanza di informazione”.

Giuseppe Carà