Visualizzazioni totali

lunedì 30 maggio 2016

INTERPELLA DELL'OPPOSIZIONE SUL PALAPETRA



Interpellanza del consigliere Di Gloria sul Palapetra


 IL PALAPETRA
 
PIETRAPERZIA. Interpellanza del consigliere Calogero Di Gloria sull’impianto polivalente del “Palapetra” la cui costruzione fu avviata venticinque anni fa e resta un’incompiuta ed è una cattedrale nel deserto. Si era avuto due anni fa un  finanziamento di un milione e 260 mila euro, ma poi il finanziamento è andato perduto perché il comune non è riuscita ad integre la somma. E’ naufragato anche il tentativo di affidamento ai privati l’avviamento dell’opera. Del Palapetra si è interessato “Striscia La Notizia”, con la presenza dell’acrobata Vittorio Brumotti  detto “Abbombazza”facendolo diventare un caso nozionale.
       Del problema si è interessata anche la ragioniera Enza Di Gloria vice presidente del movimento “Sicilia in Volo”, tenendo un seminario a Pietraperzia e pubblicando un documento, recapito agli amministratori ed ai consiglieri comunali.
       Nell’interpellanza Calogero Di Gloria consigliere dell’opposizione iscritto al Partito Democratico chiede: “Visto lo stato di abbandono del Palapetra si chiede quale iniziative ci sono in corso per salvare un ‘opera in cui sono stati spesi cinque milioni di euro; inoltre invita a portare in consiglio comunale il problema per trovare soluzione adeguate. Il problema della struttura è grave perché continuamente viene devastato da atti vandalici e quindi diventerà un rudere con deturpazione dell’ambiente”.
       IL presidente del consiglio Rocco Miccichè comunica che l’interpellanza sarà discussa al prossimo consiglio comunale a conclusione del “Conto Consuntivo”.
       Il Palapetra è stato progettato dall’architetto Maurizio Severino. Sotto la presidenza della provincia di Giuseppe Monaco il palazzetto fu ceduto alla Comune di Pietraperzia. Certamente si è in un momento difficile sia per la gestione sia per il completamento; inoltre si dovrebbe costruire uno svincolo che immetta nella strada statale.
Giuseppe Carà