Visualizzazioni totali

lunedì 30 maggio 2016

SEMINARIO PER IMPRENDITORI



Corso di formazione imprenditoriale

IL PRESIDENTE  MICHELE DI GLORIA

PIETRAPERZIA. Corso di formazione imprenditoriale. La LAIP (Libera Associazione Imprenditori Pietrini) ha realizzato un corso per gestione d'impresa a cui hanno partecipato  i soci fondatori e molti simpatizzanti; è stato programmato l’estensione dello stesso corso a tutti i soci della LAIP.
       Relatore del seminario è stato il dott. Vincenzo Di Natale, anch'egli pietrino di nascita, che ha voluto fare omaggio ai membri del direttivo dell'associazione, trattando il tema:
“Fare impresa oggi: associazionismo ed economia del dono”.
Il dottor Enzo Di Natale è un esperto di direzione aziendale e di formazione comportamentale e motivazionale per organizzazioni.
“Il seminario – dichiara il presidente dell’LAIP Michele Di Gloria -  ha visto la trattazione di temi legati alla moderna gestione dell'impresa nel processo interno che dalla programmazione porta ai risultati, per poi approdare ad una analisi inedita per l'osservazione delle nuove opportunità che il mercato offre”.
“Particolare attenzione – dichiara Enza Di Gloria - è stata data dal relatore al tema dell'associazionismo “che è un agire economico e sociale insieme “, nonché al concetto di economia sociale d'impresa, tanto cara agli insegnamenti della dottrina sociale della chiesa che la definisce “economia del dono”.
       Fondatori della LAIP sono:  Michele Di Gloria presidente, Eleonora Cigna Vice presidente, Luigi Raspa Segretario, Enza Di Gloria e Filippina Meglio, consiglieri. In atto sono rappresentati i seguenti settori: agricoltura, artigiani, commerciante e settori turismo. La sede è in via Guglielmo Marconi, 43.
       Scopi dell’associazione no profit so09no: 1)  Proporre iniziative a favore degli associati per tutelare, promuovere e valorizzare le attività in ogni settore economico e verso coloro che intendono iniziare una nuova impresa, cercando di ottenere benefici su tutto il territorio. 2)Favorire incontro tra domanda e offerta di beni e servizi. 3)Creare un network di imprese locali con imprenditori di origine pietrina nel mondo, per favorire l’interscambio di prodotti e dì progetti da realizzare.
       I fondatori dell’associazione già hanno avviato imprese individuali che stanno avendo successo.
Giuseppe Carà