Visualizzazioni totali

mercoledì 13 settembre 2017

Consuntivo 2016. Ripianificazione.

Consuntivo 2016. Ripianificazione

IL CAPOSETTORE
GIANFILIPPO MARINO

 
PIETRAPERIA. Su determinazione del presidente del consiglio ing. Rocco Miccichè è stato convocato il consiglio comunale per questa sera alle ore 19,30 in prima seduta per approvare il bilancio consuntivo del 2016. Il conto va approvato entro il 30 settembre e se non viene approvato si avrà la decadenza del consiglio comunale. La maggioranza del sindaco Calogero Antonio Bevilacqua resiste monolitica con dieci consiglieri, mentre l’opposizione ha cinque consiglieri, di cui Silvia Romano e Calogero Di Gloria hanno fondato un gruppo proprio ed hanno aderito al Partito Democratico di Mirello Crisafulli e Mario Alloro.
       Lo schema di delibera predisposto dal ragioniere capo Gianfilippo Marino prevede a consuntivo la somma di sei milioni. Il consuntivo ha previsto una delibera di appoggio per la pianificazione delle somme spese per fare quadrare tutte le somme spese. Il bilancio del 2016 ha previsto una riduzione di accreditamento: tra regione siciliana e somme dello stato  di 800 mila euro, facendo saltare il bilancio preventivo, mettendo in difficoltà la solidarietà specie per quanto riguarda gli studenti pendolari perché ci è trovati con somme ridotte; comunque l’amministrazione Bevilacqua ha risolta il problema dei pendolari e fino a stamattina sono sati distribuiti i tesserini. Inoltre sono state presentate due interpellanza della minoranza in merito al plesso Verga circa la pulizia del cortile.
       L’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo ha dichiarato che è stata fatto disinfezione, disinfestazione e derattizzazione in tutti i plessi. Inoltre sono stati fatte tutte le riparazioni ai “sanitari” che erano stati devastati dagli alunni.
       Il sindaco Antonio Bevilacqua che ha ufficializzato il saluto agli alunni che riedono tra i banchi ha affermato che tutto funziona bene ed in perfetta armonia.
Giuseppe Carà