Visualizzazioni totali

mercoledì 20 agosto 2014

EMMA PASSA AL CONTRATTACCO.E SCENDE IN CAMPO DURAMENTE



Dura reprimenda di Emma contro i consiglieri che hanno bocciato lo IUC

 IL PRIMO CITTADINO
 ENZO EMMA


 I CONSIGLIERI TRA GLI SCRANNI


PIETRAPERZIA. Dura reprimenda del sindaco Enzo Emma contro i consiglieri comunali che hanno bocciato il regolamento dello IUC (imposta comunale unica), che prevedeva lo sgravio dell’imposta di secondo casa per gli emigrati e per i figli che hanno in uso una casa dei genitori.

In consiglio comunale erano presenti 13 consiglieri ed a votazione del regolamento si è avuto il seguente risultato: sei per l’approvazione e sette consiglieri si sono astenuti; giacché l’astensione viene considerato voto negativo il regolamento è stato bocciato. Hanno votato a favore Germano Bonincontro, Francesca Calì, Luigi Guarneri, Salvatore Di Calogero, Salvatore Messina e Salvatore Calì, neo consigliere di maggioranza; si sono astenuti Franco Di Calogero, Veronica Bellomo, Gero Di Blasi, Maria Rosa Giusa,  Giovanni Pititto, Salvatore Tomasella, Enzo Bongiovanni.

       La critica del sindaco Emma è arrivata con un volantino pubblico in cui si afferma: “Grazie ai consiglieri comunali che hanno votato contro il nuovo regolamento  che abbassa le tasse. I cittadini di Pietraperzia pagheranno di più”.

       I consiglieri della bocciatura vengono stigmatizzati con un viscerale “Vergogna!”.

       Il proclama sindacale prosegue: “Era stata proposta una detassazione  per gli immobili concessi in comodato d’uso gratuito ai figli ed una detassazione per gli immobili di proprietà degli emigrati  residenti all’estero”.

       La batosta finale del primo cittadino Emma afferma: “Pietraperzia sembra essere rappresentata da consiglieri comunale che non mostrano nessun interesse per i cittadini, sanno solo votare contro  tutto ed ogni cosa, cercando di difendere  e  tutelare solo ed esclusivamente la propria persona”

       In modo pleonastico la frase di chiusura è: “L’importante è andare sempre e comunque contro il “sindaco”.

       Franco Di Calogero, capogruppo dell’opposizione rende noto che il suo gruppo ha presentato formale richiesta di consiglio comunale per l’approvazione dello IUC.

Giuseppe Carà