Visualizzazioni totali

mercoledì 13 agosto 2014

SECONDO RADUNO DI MOTO E VESPE



Secondo raduno di Vespe e Moto d’epoca

 I PARTECIPANTI

MOMENTO DELLA SFILATA

PIETRAPERZIA Il secondo raduno di Vespe e Moto d’epoca, ha caratterizzato domenica scorso la presenza di 70 esemplari che esprimono una storia di almeno un secolo.  Ogni moto ha una storia e suo passato. Ad organizzare la manifestazione è stata la sezione cittadina “Club Auto Storiche”, il cui presidente è Rino Crisafi; mentre Rosalba Guarnaccia è vice presidente, Filipponeri Crisafi segretario; hanno fatto fanno parte del team, Antonella Aiello, Crespino Giordano, Nicolò Milano, Ketty Rinaldi,  Giuseppe Tedesco, Laura Zuccalà. I singolari centauri si sono ritrovati davanti il Parco della Rimembranza della villa comunale; subito dopo con spettacolare sfilata si
sono ritrovati in piazza Vittorio Emanuele alle ore 10,30 dove hanno preso la benedizione di monsignor Giovanni Bongiovanni, che ha dato il  via alla manifestazione che ha sfilato per le vie del paese. Come segno di rispetto alla storia si è andati a rendere onore all’antico maniero dei Barresi, dove il presidente dell’Archeoclub Andrea Rapisardi ha illustrato l’antico maniero da un punto di vista storico ed architettonico e quindi si è chiusa la mattinata con la visita del belvedere. Il pranzo è stato consumato in un qualificato ristorante del paese.  Il pareggio è stato caratterizzato da una singolare gimkana disputata in Viale Caduti di Via Fani ed i primi tre classificati sono stati: Giuseppe Viola (con il tempo di 33,1 minuti secondi), Michele Pernaci (35,9), Filippo Bongiovanni (36,1). Per i primi classificati medaglie d’oro, mentre per  tutti gli altri partecipanti gadget variegate.
       All’ordine pubblico il vice comandante della polizia municipale Gino Stringe, inteso “Il Mastino”  ed i vigili municipali Lillo Russo e Borino Miccichè.
       Per l’amministrazione comunale ha dato visibilità l’assessore Antonio Messina, che ha organizzato la tecnica dell’ordine pubbliche. Vespini e moto sono stati doverosamente assicurati. La presenza dei carabiniere è servita a sancire la visibilità dell’ordinata manifestazione.
Giuseppe Carà