Visualizzazioni totali

giovedì 16 giugno 2016

Concerto per il cinquantesimo di sacerdozio di monsignor Giovanni Bongiovanni 12 GIUGNO 2016



CONCERTO PER MONSIGNOR GIOVANNI BONGIOVANNI 

MONSIGNOR GIOVANNI BONGIOVANNI CON I CONCERTISTI E LE AUTORITA'


PIETRAPERZIA. Domenica sera alle ore 20 dopo la messa vespertina nella parrocchia Santa Maria si è tenuto un concerto musicale in onore di monsignor Giovanni Bongiovanni che celebra il cinquantesimo di sacerdozio. La celebrazione ufficiale sarà il 29 giugno in chiesa madre alle ore 19. Nel contesto celebrativo è prevista la presenza di quattro vescovo: Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale; Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta;  Calogero Peri vescovo di Caltagirone  e Rosario Gisana vescovo di Piazza Armerina.

In una stupenda cornice di pubblico si è svolto il concerto della banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi” di Pietraperzia diretta dal maestro  Salvatore Bonaffini che ha dato il via ai festeggiamenti in onore del 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Mons. Giovanni Bongiovanni.

Il concerto ha visto la partecipazione del tenore Antonio Alecci artista del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania che ha interpretato alcuni brani di Marco Frisina Eccomi e Un cuor solo, En Aranjuez con tu amor di Joaquin Rodrigo, l’Addio alla mamma dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e l’Inno Del Giubileo di Jean Paul Lecot che ha concluso il concerto fra i calorosi applausi dell’esilarante  pubblico. Ha presentato la manifestazione Franco Cigna, funzionario in quiescenza dell’IACP che ha più volte sottolineato l’operato di mons. Giovanni Bongiovanni anche in difesa delle bande musicali sempre da lui sostenute e fortemente volute nelle tradizionali manifestazioni religiose del paese.

A fine concerto il decano della banda musicale cav. Giuseppe Giarrizzo ha consegnato una targa ricordo al festeggiato. Presento  anche il sindaco Antonio Bevilacqua che ha portato il saluto della comunità pietrina che tiene in grande monsignor Bongiovanni.

       Nei ringraziamenti monsignor Giovanni Bongiovanni ha ribadito che la sua scelta sacerdotale è stata concepita sempre a servizio della comunità e messo in evidenza il suo impegno a favore del santuario della Cava dove si venera la patrona di Pietraperzia.

Giuseppe Carà