Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2016

PALAPETRA, CHIESTA L'AUTORIZZAZIONE ALL'ANAS PER LO SVINCOLO



Chiesta autorizzazione per lo svincolo

 VICE PERSIDENTE REGIONALE DI SICILIA IN VOLO 

AVVACATO ANTONIO BEVILACQUA SINDACO
 
PIETRAPERZIA. Il “Palapetra” struttura polivalente è  in via d’arrivo e sta sorgendo  nella zona di “Bivio Luogo”. Le difficoltà sono sorte per una mancata autorizzazione da parte dell’Anas per la realizzazione di uno svincolo nella strada statale Pietraperzia. Il comune,  che ne è divenuto in possesso per donazione da parte della provincia, allora presidente Pippo Monaco,  ha predisposto l’ennesima richiesta.
       Il movimento “Sicilia in volo” ha tenuto un seminario su questa struttura ed ha inviato un documento all’amministrazione comunale ed ai consiglieri comunali e ora ha inviato un’altra richiesta per acquisire notizie sullo stato delle cose.
       La vice presidente regionale Enza Di gloria da diramato documento che tra l’altro afferma: “Il vicepresidente del Movimento Sicilia in Volo pone l’attenzione sul fatto che ad oggi tutto tace in riferimento alla relazione presentata e protocollata dalla stessa in merito alla cattedrale nel deserto Palapetra”.
       Inoltra Enza Di Gloria dichiara: “La risposta è un atto dovuto; non solo non hanno risposto, ma hanno disatteso la volontà e l’interesse per lo sviluppo della città di Pietraperzia.
Due dei tanti principi del Movimento penta stellato ha vantato con diversi slogan, è  il concetto di “trasparenza” e ricordo che lo stato del Palapetra fu uno dei cavalli di battaglia del programma presentato dal movimento stesso”.
       Puntuale la risposta del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua: “A fronte di una relazione riguardante il Palapetra, il sottoscritta ha già avuto modo di rendere edotta, la concittadina Enza Di Gloria dei motivi che ad oggi hanno impedito alla struttura di decollare. I problemi più grossi sono legati alla “Concessione” da parte dell’Anas di una autorizzazione all’accesso alla struttura. In passato si era presentato un progetto che prevedeva la realizzazione di una rotatoria. Progetto irrealizzabile e,  di fatto, mai approvato dall’Anas. Di recente approfittando della presenza a Pietraperzia di tecnici Anas, abbiamo avanzata una proposta a costo zero per il comune che potrebbe finalmente far decollare la struttura”.
Giuseppe Carà