Visualizzazioni totali

giovedì 18 agosto 2016

SERATA DI SAN ROCCO. IL SINDACO ANTONIO CALOGERO BEVILACQUA SALUTA GLI EMIGRANTI ED I FORESTIERI DEI PAESI VICINIORI


Il sindaco nella serata di San Rocco

GRAN DISCORSO DI SPESSORE

 BEVILACQUA ED IL SUO APPARATO

OVAZIONI AL SINDACO DALLA GRANDE FOLLA

PIETRAPERZIA. Il momento clou della sera di San Rocco è stato il consueto saluto del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua  agli emigrati. Ha fatto da cornice alla serata  lo spettacolo del comico palermitano Roberto Lipari ed il suo team, nonché la processione di San Rocco, compatrono di Pietraperzia assieme alla Madonna della Cava. Il sindaco cominciato la sua esibizione alle ore 22 presentando i punti salienti della sua attività. Sul palco hanno fatto coreografia al primo cittadino Rocco Buttiglieri consiglieri, Sebastiano Salerno, vice sindaco, Rocco Miccichè presidente del consiglio comunale, Michele Laplaca, assessore, Laura Corvo assessore, Filippo Bevilacqua, Chiara Stuppia capogruppo, il comandante della stazione dei carabinieri  maresciallo Giuseppe Domenico Geraci, la comandante della polizia municipale Giovanna Di Gregorio.
       Nel suo esordio il sindaco ha detto che quest’anno nell’estate pietrina non sono stati previsti giochi pirotecnici per i Santi Patroni, perché sono stati stanziati diecimila euro  per i bisogni degli indigenti. Veramente pochi per i bisogni del paese; inoltre uno spettacolo pirotecnico di spessore viene eseguito per antica tradizione per la festa di San Pio il 23 settembre. Il sindaco ha annunziato che gli amministratori si sono ridotti l’indennità amministrativa: il sindaco del 50 per cento e gli assessore del trenta per cento. Poi in modo molto puntiglioso ha presentato la realizzazione della sua attività amministrativa: assegnazione degli alloggi popolari, realizzazione dello svincolo per la scorrimento veloce,  istituzione dell’albo degli avvocati, avvio della raccolta differenzia con la diminuzione del costo di gestione, istituzione dei buoni lavori e tante altre cose. Infine ha presentato la nascita dell’Associazione Volontari Pietrini con  finalità filantropiche il cui fine primario è il decoro del paese e la sua polizia, intervenendo con azioni di gruppo.
       La costipata piazza Vittorio Emanuele ha colmano di ovazioni il sindaco Antonio Bevilacqua ed i suoi dinamici collaboratori.     
       Molto partecipata la processione a San Rocco con la presenza di tutti i gruppi ecclesiali del paese. Mentre è stato molto riuscito la spettacolo del comico palermitano Roberto Lipari che fa tenuto due ore di spettacolo.
Giuseppe Carà