Visualizzazioni totali

venerdì 23 settembre 2011

NUOVA SEZIONE DEL PARTITO DEMOCR$ATICO


NUOVA SEZIONE PD
PIETRAPERZIA. Con la presenza del senatore Wlamidiro Crisafulli ed il segretario provinciale Mario Alloro il Partito Democratico ha inaugurato la nuova sede in Via Isabelle 23.
Inoltre è stato aperto il tesseramento che si chiuderà il 31 dicembre. Numerosa la presenza degli iscritti, che ha visto la presenza di vecchie glorie, che si sono messi da parte per dare spazio ai giovani. Figura di elevato spessore nel Pd resta il professor Calogero Bellante che per 40 anni con il suo team è stato il pilota del partito ed ha curato tutti i cambiamenti.
Gli atti preparativi alla inaugura sono stati preparati dall’esecutivo Pd formato da  Antonio Di Gloria, figura di spessore all’interno del partito,  Eusebio Castellano, Filippo Rosselli, Giuseppe Biondo.
“Dopo una breve ma intensa introduzione del segretario Giovanni Barrile – ha dichiarato Filippo Rosselli addetto alle pubbliche relazioni - che ha sottolineato l'importanza di questo evento e la valenza anche politica, poiché contemporaneamente si è avviato il tesseramento, hanno preso la parola gli ospiti che hanno elogiato il gruppo dirigente pietrino del quale hanno esaltato la presenza copiosa di giovani; inoltre si è fatta chiarezza che questo gruppo dirigente è il solo legittimato a rappresentare il patito”.
Di elevato spessore l’intervento del senatore Mirello Crisafulli che ha affermato: “In questa difficile fase politica il Partito democratico ha un ruolo storico, per evitare che la nazione venga disintegrata dalla recessione. L’Italia è la bivio; non può sbagliare strada altrimenti potrebbe piombare nella miseria. Nelle realtà locali il Partito democratico è vicino agli indigenti ed alle categorie deboli. Lottiamo la politica dell’assistenzialismo e lavoriamo per lo sviluppo e l’occupazione,  specialmente dei giovani, che sono vessati da bieche incomprensione ed sono privati da una presenza antropologica forte”.
Il vasto dibattito, che è seguito, è stato fecondo di proposte e foriere di iniziative per costruire una società migliore”.
Don Pino Carà