Visualizzazioni totali

mercoledì 28 settembre 2011

INIZIO REGOLARE DELLA SCUOLA DI PAOLO DI MARCA


Refezione scolastica
PIETRAPERZIA. “Con l’ avvio della refezione scolastico – afferma il sindaco Vincenzo Emma – la scuola ha normalizzato l’inizio dell’anno scolastico, il cui primo giorno di scuola è stato il 12 settembre. L’assessore Paolo Di Marca ha curato tutti i preliminari affinché tutto l’apparato scolastico cominciasse senza problema. L’ufficio tecnico ha provveduto a tutti gli adempimenti strutturali ed anche l’ufficiale sanitario Giuseppe Nicoletti si è attivato per i dovuti adempimenti”.

“Ho controllato personalmente – dichiara l’assessore Paolo Di Marca - i plessi scolastici con il preside Angelo Amoroso in un clima costruttivo di fattiva collaborazione. Ho avviato istanza all’assessorato agli enti locali per l’arredo scolastico. Entro la fine della legislatura dovremmo sostituire l’arredo obsoleto”.

“Il primo giorno di scuola per gli alunni – dichiara il preside Arcangelo Amoroso è stato giorno12 scorso. Il consiglio d’istituto ha anticipato di tre giorni l’apertura, che poi verranno recuperate durante l’anno in circostanze particolari”.

Nell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” si hanno 41 classi 790 alunni. Il corpo docente e formato da 108 unità, mentre il personale non docente è formato da 20 unità.

Gli alunni sono stati collocati nei seguenti plessi: Scuola dell’Infanzia Giovanni Verga, San Domenico, Canale. Scuola Primaria Toselli, Verga, Marconi. Scuola media nel plesso Vincenzo Guarnaccia. Nell’organico sono stati previsti tre classi a tempo prolungato nella scuola media; sette classi a tempo pieno nella scuola primaria. La mensa scolastica è stata prevista per la scuola dell’infanzia, per il tempo pieno della scuola primaria e per il tempo prolungato della scuola elementare.

Il preside Amoroso ha confermato docente “Vicario” il professor Salvatore Mastrosimone mentre responsabili di plesso sono stati nominati: Mariella Balistreri per il Toselli; Michela Di Gregorio per il Verga, e Mariuccia Pennino per il Marconi.

Ad apertura di anno scolastico il sindaco Vincenzo Emma e l’assessore alla pubblica Istruzione Paolo di Marca hanno portato agli alunni il saluto dell’amministrazione.

Don Pino Carà