Visualizzazioni totali

domenica 11 novembre 2012

PD IN FESTA CON MARIO ALLORO AL CONVENTO DI SANTA MARIA 9/11/2012


L'ONOREVOLE MARIO ALLORO RINGRAZIA I PRESENTI


L'ASSEMBLEA PER ALLORO


L'ARCHITETTO SARA IPPOLITO SEGRETARIA PD

 
DIRIGENTI DEL MOVIMENTO FEMMINILE
Kermesse del Pd
 nel Chiostro del convento di Santa Maria
 
PIETRAPERZIA. Si è svolta la Kermesse del Pd nei locali del chiostro del convento di Santa Maria, in funzione delle primarie per designare il premier  a candidato della presidenza del consiglio. Inoltre si sono definite le regole  del tesseramento del partito riaprendo i termini d'iscrizione.
Ha presieduto i lavori il neo onorevole regionale Mario Alloro che a Pietraperzia è stato il più votato come preferenze.
       Molto numerosa la presenza dei partecipanti: iscritti, simpatizzanti, operai forestali.
Ha aperto i lavori la segretaria di sezione  Sara Ippolito che ha ringraziato tutti gli elettori che hanno scelto il Pd e l’on. Mario Alloro come preferenza. Ha aperto ufficialmente la possibilità di iscriversi nella lista per le elezioni primarie.
Poi è stato la volta di Giovanni Barrile, probabile candidato a sindaco per la sinistra alle prossime elezioni e componente della segreteria provinciale. Giovanni Barrile ha affermato: “faccio appello a tutti i responsabili del partito, perché dopo il brillante risultato elettorale, di non rilassarsi perché  il 25 novembre prossimo  si vota per le primarie e a maggio per le provinciali, nelle quali noi avremo il nostro candidato che potrebbe essere il decano del partito Antonio Di Gloria, funzionario alle poste”.
Antonio Di Gloria ha fatto richiesta al deputato regionale Alloro: “un’attenzione particolare si deve avere per il nostro territorio visto che Alloro in paese è stato il candidato più votato  e che anche la sua presenza sia assidua e l’ onorevole non sia latitante come tanti altri”.
Di spessore l’intervento dell’onorevole Mario Alloro che  ha ringraziato gli elettori per  il  risultato elettorale conseguito, non atteso ma molto apprezzato ed ha promesso di affrontare con decisione i problemi che  Pietraperzia  vive ogni giorno e che anche la sua presenza sarà assidua  come per il passato. Infine l’onorevole ha fatto riferimento alle indicazioni dati da Bersani per le primarie con i dieci punti storici per dare una svolta alla grave crisi della Nazione.
La segretaria Sarà Ippolito alla fine ha dato le norme per poter partecipare alle primarie che sono: 1. Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità. 2)  Dal 4 al 25 novembre è possibile sottoscrivere l'Appello "Italia. Bene Comune" e iscriversi all'Albo degli elettori. Ci si può preregistrare online. All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra presso l'ufficio elettorale. 3) Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato elettorale della coalizione di centrosinistra. Si vota il 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00. 4) Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.
Giuseppe Carà