Visualizzazioni totali

venerdì 30 novembre 2012

COMIATA PER ALFANOPROMOSSO DALL'AVVOCATO TOTO' MARCHI' a BARRAFRANCA

Nasce il comitato "io sto per Alfano"
 
 
 
AVVOCATO SALVATORE MARCHI'
 
Barrafranca:  Nasce il Comitato “Io sto con Alfano”,  denominato “Barrafranca per Alfano”. Promotore del Comitato è l’avv. Totò Marchì.
"Insieme a tanti giovani, donne, professionisti, artigiani e vari amministratori ed ex mministratori abbiamo deciso, - dice Totò Marchì, - di costituire subito un “Comitato” a sostegno della candidatura dell’on. Angelino Alfano  alle primarie del “Popolo delle libertà” fissate per il 16 dicembre. Il nostro sostegno incondizionato ad Angelino Alfano è motivato dalla volontà - oltre che da una decennale amicizia e stima personale -  di sostenere un giovane politico, siciliano, onesto e capace di rappresentare al massimo livello e al meglio le aspettative e le speranze del Paese.
Siamo fortemente convinti che il nostro Segretario Nazionale debba andare avanti -  senza alcuna titubanza  senza farsi condizionare da nessuno -  verso la strada intrapresa delle elezioni primarie , Se così non fosse verrebbe meno il  sostegno di tanti elettori di Forza Italia prima e poi del Pdl, delusi da una politica di annunci e di spot pubblicitari e lontana da quegli ideali e valori  del fare che avevano  consentito di  avere tanti consensi”.
“Siamo dell’opinione – continua l’avvocato  Marchì - che le primarie, oltre a costituire un prezioso strumento per la selezione della classe dirigente del “Paese”, rappresentano veramente il “Primato della Democrazia”   rispetto alle nomine dall’alto  che tanto danno hanno arrecato alla politica e al Paese. Abbiamo personalmente sperimentato il valore delle primarie a Barrafranca  che ci ha consentito di  far decidere direttamente alla gente il proprio Sindaco e di portare alla vittoria l’intera coalizione.
In questi giorni abbiamo potuto ammirare la grande esperienza americana  per l’elezione del Presidente e, in ultimo, in Italia le primarie del centro sinistra che hanno portato ai seggi più di quattro milioni di elettori” .
“Le Primarie – conclude Marchì - sono utili ed indispensabili  per  riavvicinare la gente alla politica, per mettere a confronto idee, uomini, programmi, per  consentire all’elettorato di scegliersi  i propri amministratori  così come il ritorno al sistema delle preferenze dovrà consentire all’elettore di scegliersi  i propri parlamentari. L’on. Angelino Alfano è proprio la persona giusta  per rilanciare una nuova proposta politica, un nuovo progetto programmatico in grado di ascoltare la gente e di recepire i bisogni e le  speranze. In provincia di Enna le primarie, la creazione dei comitati a sostegno ad Angelino Alfano serviranno sicuramente  a ripartire dopo la delusione delle ultime elezioni regionali, a ricominciare a lavorare  per un  governo del fare della provincia e dei comuni”.
Giuseppe Carà