Visualizzazioni totali

sabato 1 dicembre 2012

IL PARTITO DEMOCRATICO AGITA LE ACQUE STAGNATE DELLA POLITICA


Il Pd contro tutti

IL FUNZIONARIO ANTONIO DI GLORIA
  LA SEGRETARIA SARA IPPOLITO 
PIETRAPERZIA. Presa di posizione del Pd con intervento molto critico. Alle elezioni comunali la lista del Pd si classificò terza quindi non ebbe rappresentanti. Periodicamente escono con qualche volantino o tazebao.
       Il forte della polemica del Pd è un invito all’amministrazione comunale di “andare a casa”; questa volta hanno dato una stoccata anche ai cinque consiglieri di opposizione della lista “Palascino Sindaco”. Nel consueto tazebao hanno scritto: Dov’è opposizione? Perché non chiede ufficialmente di visionare le bellette dell’illuminazione pubblica?”.
       L’amministrazione Emma ha cambiato gestore della pubblica illuminazione. Con il nuovo gestore si è avuto un aumento di circa cento mila euro. Il sindaco Emma spiega: “L’aumento del costo dell’energia ha fatto  aumentare la spesa; quindi il rincaro del costo energetico  non è dovuto al nuovo gestore, bensì all’aumento generale dell’energia, che ha coinvolto anche i privati”.
       Il Pd ha una nuova classe dirigente e la segretaria è Sara Ippolito, che ha formato una segreteria forte formata da Ornella e Giovanni Barrile; Antonio Di Gloria, Maurizio Di Gloria, Filippo Rosselli, Eusebio Castellano, Giuseppe Biondo, Filippo Rizzo e Filippo Chiolo.
        Il partito oltre ad organizzare le primarie ha definito la candidatura alle provinciali nel funzionario delle poste Antonio Di Gloria. Una confluenza forte si è creata attorno a Giovanni Barrile della segreteria provinciale per candidato a primo cittadino: Giovanni è figlio del defunto sindaco Giuseppe Barrile, che per vent’anni governò il comune godendo una smisurata stima popolare. Giovanni ha ereditato dal padre acume politico ed è la mente ideologica del partito; sua figlia Ornella è segretaria della giovanile di del Pd.

Giuseppe Carà