Visualizzazioni totali

domenica 23 dicembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE. NORMALIZZAZIONE DEI FORESTALI

Consiglio Comunale. Normalizzazione dei forestali


 
 
IL SINDACALISTA D'ASSALTO ENZO BONGIOVANNI



 

 
IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
 

LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
 ROSA MARIA GIUSA




PIETRAPERZIA. “E il prima consiglio comunale di Sicilia – afferma il sindaco Enzo Emma – che ha approvato un documento per la normalizzazione dei “forestali”.
       “Ho inviato tutti i sindacati, confederali ed autonomi – afferma la presidente Rosa Maria Giusa – affinché in sinergia si faccia un’azione comune. Un gruppo di lavoro aveva preparato una traccia di un documento da approvare e che sarà inviato alla presidenza della Regione ed all’assessorato all’agricoltura per gli opportuni  provvedimenti”.
       La relazione sul documento è stata tenuta dall’avvocato Paolo Di Marca, che ha presentato le varie articolazioni di una normalizzazione a tempo pieno e quindi i forestale per le competenze acquisite dorerebbero essere utilizzati a servizio del territorio ed ambiente. Già si sono fatte alcune esperienza di “pulitura” dei siti archeologici con ottimo successo.
       Un intervento di caratura è venuto dai sindacati ed ha presentato il progetto Enzo Bongiovanni affermando: “Noi vagliamo la nostra dignità di lavoratori e non siamo in postazione lavoro a perdere tempo. Affinché la normalizzazione possa essere concretizzata è necessario che la somma sia prevista nel prossimo bilancio regionale. Noi siamo una grande risorsa  molta necessaria per la gestione dignitosa del territorio”.
       Il consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto che ha portato la sua personale solidarietà ha dato il seguendo messaggio: “La provincia regionale di Enna si farà carico di intervenire preso il presidente della Regione; inoltre mi impegno a creare un  coordinamento della varie province per una lotta che dovrà avere l’epilogo nell’assunzione dei lavoratori a tempo pieno”.
       Il dibattito molto vivace ha visto tutti i consigliere armonicamente uniti e solidali. Sono intervenuti i consiglieri Francesca Calì, Filippo Spampinato, Salvatore Di Calogero, Franco Di Calogero, Salatore Calì, Enza Di Gloria. Per l’azienda è intervenuto il signor Francesco Passalacqua. A votazione il documento ha avuto i 14 voti dei presenti, mentre era assente il consigliere indipendente Filippo Bonanno.
       Ha chiuso i lavori il sindaco Vincenzo Emma che a rafforzamento della normalizzazione ha detto: “Noi siamo l’unico comune di Sicilia che abbiamo assunto in posizione stabile i 26 articolisti, dando serenità ad altrettante famiglie”.
Giuseppe Carà