Visualizzazioni totali

giovedì 6 dicembre 2012

LA PRO LOCO PREPARA IL NATALE 2012

La Pro Loco prepara il Natale
 ed invita le associazioni.
 
 
 
LA PRESIDENTE DELLA PRO LOCO ALESSIA FALZONE 
 
PIETRAPERZIA: La presidente della Pro Loco Alessia Falzone ha diramato gli invita per celebrare in un clima di partecipazione cittadina il Natale. Vengono invitate le associazioni, gruppi, comunità, società, parrocchie e confraternite. Alessia scrive: “A nome dell’ associazione “Pro Loco” di Pietraperzia che rappresento, siamo lieti di informarvi che stiamo organizzando la seconda edizione della manifestazione “La Nuvena di Pietraperzia” Natale 2012 e che pertanto saremo contenti della vostra partecipazione. Per informazioni e comunicazioni rivolgersi ai numeri: 340.0083393 / 327-7856225”.
       “Dopo le manifestazioni del Natale dell‘anno scorso brillantemente riuscite, anche quest’anno insistiamo a percorrere la stessa metodologia: “Tutto il paese celebra il Santo Natale”.  La comunità locale ha risposto con entusiasmo e quindi “La Novena” è stata preparata per tutti i nove giorni da gruppi diversi. A fine serata spesso si è chiuso con un incontro al chiostro di Santa Maria per un assaggio di prodotti tipici preparati dai vari gruppi nel rispetto della antiche tradizioni”.
       “Anche quest’anno conclude la dottoressa Alessia – abbiamo previsto di preparare nove novene in posti diversi simbolo di un itinerario verso la nascita di Gesù Bambino. Quest’anno abbiamo previsto che partiamo da piazza Vittorio Emanule e si conclude per la nascita nel Castello Barresio, la cui custodia in atto è affidata all’Archeoclub.
       “Anche quest’anno – dichiara il sindaco Enzo Emma – faremo un bel Natale che sarà partecipato da tutta la comunità. Creeremo i segni tipici di questa celebrazione,  ma stiamo privilegiando le antiche tradizioni, che ci portano ad una spesa molta contenuta con effetti positivi.  Noi vogliamo che questo Natale arrivi con il suo fascino e la sua poesia”.
       L’organizzazione, il coordinamento della Manifestazione  del tim della Pro Loco è formato da Alessia Falzone, Gianluca Miccichè, Lucia Zarba, Federica Alba, Francesca Messina, Mariangela Tortorici e Angela Guarnaccia. Inoltre daranno supporto tecnico i ragazzi del corso organizzato dal Ciofs “Animatori del Territorio” e l’invito a partecipare è rivolto a tutte le Associazioni di Pietraperzia. La Manifestazione è patrocinata dal comune di Pietraperzia e sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo, Agenzia di Caltanissetta e Pietraperzia.
Giuseppe Carà