Visualizzazioni totali

martedì 11 dicembre 2012

CAMPAGNA VACCINAZIONE 2012 a PIETRAPERZIA

Campagna vaccino
 
 
IL DOTTORE GIUSEPPE NICOLETTI RESPONSABILE DI IGIENE PUBBLICA


L'INFERMIERE PROFESSIONALE GIOVANNI COSTA
 
PIETRAPERZIA. L’ufficiale sanitario  di igiene pubblica  Giuseppe Nicoletti e l’infermiere professionale di grado alto Giovanni Costa hanno iniziato la campagna annuale e consueta di vaccinazione.
       “La macchina della vaccinazione – dichiara il dottor Giuseppe Nicoletti è partita alla grande ed abbiamo un’affluenza corposa di persone. Qualche ritardo si ha, perché il vaccino ci viene fornito a stoccaggi e quindi si esaurisce con celerità. Per questa campagna considerando i vaccinati degli anni precedenti ne ho previsti  mille e 600”.
       “Il vaccino di solito viene somministrato – continua il dottor Nicoletti -  dai medici di base; dei sei medici pietrini hanno dato la disponibilità positiva i medici Lina Cilano, Vincenzo Emma, Carmela Romana ed Antonio Viola; mentre non hanno dato adesione i medici Lillo Di Calogero e Giovanni La Monica. I pazienti assistiti di questi due medici  vengono vaccinati al poliambulatorio”.
       “Hanno diritto al  vaccino gratuitamente coloro che hanno raggiunto i  64 anni; e coloro che sono affetti da patologie particolari. Gli abitanti del paese sono 7.219 ed hanno raggiunto  i 64 anni 1738 persone; quelli delle patologie particolari sono 480. L’anno scorso hanno fatto la vaccinazione 1653 persone pari al 69,34 per cento”.
       “Entro dieci giorni – conclude il dottor Giuseppe Nicoletti – la campagna di vaccinazione sarà esaurita. Ancora siamo lontani dall’influenza stagionale. Ancora una volta il nostro ufficio dimostra capacità manageriale di efficienze”.
       Direttore del poliambulatorio è la dottoressa Sara Colletto che  da un ventennio ha avviato il poliambulatorio e svolge un'attività sanitaria di largo spessore. Molto qualificato il servizio al pubblico delle prenotazione svolto dal ragioniere Franco Di Calogero di consolidato talento antropologico. In paese le strutture sanitarie esistenti sono molto efficienti e sono un fiore all’occhiello  della comunità; grazie anche al sindaco Emma consolidato cardiologo vi è un’armonia nel servizio sanitario raccordato con l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale).
Giuseppe Carà