Visualizzazioni totali

domenica 23 dicembre 2012

CANI RANDAGI NEL CENTRO ABITATO

Ventimila euro per i cani randagi
 
 
PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale ha emanato il bando di gara per il servizio di cattura e ricovero cani randagi, nel territorio del comune di Pietraperzia, per il
periodo compreso dal 01.01.2013 al 31.12.2013. La somma stanziata è di 22mila euro. I cani incustoditi vengono portati nel canile ed il comune paga una retta al giorno per ogni cane ospite.
       “Nonostante il servizio della polizia municipale ed i carabinieri – dichiara il sindaco Vincenzo Emma – tuttavia il problema dei cani non custoditi è endemico nel nostro comune e quindi c’è un costo per la comunità. Il problema nasce perché i legittimi proprietari lasciano i cani incustoditi”.
       Anche a noi arrivano parecchie lamentele che nel centro abitato in alcune abitazioni sono custoditi dei cani, che con i loro latrati turbano i sonni agli inquilini. Questo fenomeno tarda ad essere stroncato a causa del legame tra i legittimi proprietari e di cani.
       In questa gara Rup (Responsabile unico del procedimento) è l’insegnante Filippina Di Marca del team del caposervizio Giovanna Di Gregorio, che vigila anche su questa gara.
       Il bando, nonché il capitolato speciale d’appalto, sono disponibili presso la sede del comune. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Responsabile del procedimento telefono 0934/403034.
La gara prevede il  servizio di cattura ed il  ricovero cani randagi, nel territorio del Comune di Pietraperzia. Importo globale è  20.000,00 IVA compresa per somma a disposizione dell’amministrazione. L’importo a base d’asta è di euro 2,50 oltre IVA 21% per ogni cane catturato e ricoverato presso la struttura. Fonti di finanziamento: bilancio annuale 2012 e pluriennale 2013; settore: affari generali; luogo di esecuzione: comune di Pietraperzia; durata dell’appalto: 12 mesi,
 La gara si svolgerà il  28 dicembre prossimo alle ore 10.00 presso la stanza del responsabile del settore AA.GG via S. Domenico 5.
Giuseppe Carà