Visualizzazioni totali

domenica 23 dicembre 2012

RECITANO AL VERGA I BAMBINI DI TRE E CINQUE ANNI

Al Verga “E’ forse Natale”

 
 
PIETRAPERZIA. Nel pullulare delle iniziative natalizie degli insegnanti del plesso Giovanni  Verga ieri sono stati in scena le due sezioni dei bambini di tre e cinque anni. E’ stato messo in scena il brano storico “Forse è  Natale”. I bambini sono stati preparati dagli insegnanti Linda Di Dio, Angela Tragno, Gabriella Nestre, Cettina Mendola e Ausilia Campanella. Impegnati tutti i 37 bambini delle due sezioni e presenti numerosi genitori per assistere alle prodezze dei lori figli. Molto impegnati i genitori a pepare i costumi dell’epoca di elevata finezza.
Sezione tre anni. I 17 Alunni: Giorgia Giuseppa Alù, Nicolò Rocco Bonaffini, Chiara Vittorio Bonfirraro, Giuseppe Bongiovanni, Virgilio Carà, Daniele Federico Casagni, Federico Di Gloria, Clelia Rita Genzone, Simone Huang, Jasmine Maria Imprescia, Luigi La Rosa, Gabriele Mancuso, Noemi Montedoro, Lorenza Nunzia Pazienza, Giulia Maria Pia Puzzo, Giorgia Rubino, Aurora Maria Tiso.
Sezione cinque anni. I 20 Alunni: Silvia Alù, Daniel Baglio, Santina Barrile, Giulia Bongiovanni, Giuseppe Corvo, Federica Di Calogero, Ilaria Di Calogero, Salvatore Di Gregorio, Siria Di Lavore, Chanel Di Salvo, Giuseppe Giusto, Marco Huang, Giorgio Marotta, Vincenzo Rindone, Calogero Rubino, Andrea Sfalanca, Michele Siciliano, Ilenia Zarba,  Antonio Arnone e Vincenza Viola..
       La recitazione si è aperta con una prolusione dell’insegnante Linda  Di Dio che ha messo in evidenza lo sforzo e la tenacia dei bambini nel preparare la recitazione.
       “La trama del bozzetto natalizio – afferma l’insegnante Linda Di Dio -  come elementi salienti ha: “All’interno della capanna tutto sempre scorrere come nel modo consueto; gli animali parlano tra loro e si punzecchiano fino a quando arriva un angelo messaggero del divino che annuncia loro un evento straordinario proprio lì: la nascita di un Re, Gesù il Salvatore. Gli animali si danno un gran da fare  per accogliere il Divin Pargolo e la sua famiglia”.
       Bravissimi i bambini che si sono presentati attori in erba: tenace e duro il lavoro l’impegno profuso dagli insegnanti.
Giuseppe Carà