Visualizzazioni totali

domenica 23 dicembre 2012

350 Mila euro al Guarnaccia.


 

PIETRAPERZIA. Finanziamento di 350 mila euro all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”  da parte dell’Unione Europea, fondo sociale delle sviluppo regione Sicilia. I fondi si riferiscono alla sicurezza ed al risparmio Energetico.
       Il progetto nasce in partenariato tra scuola e comune. La cabina di regia è formata dal preside Arcangelo Amoroso, dal direttore amministrativo scolastico Anna Balsamo, dal sindaco Enzo Emma, dall’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca, dal responsabile dell’ufficio tecnico Salvatore Patti e dal capo divisione Rocco Bongiovanni. RUP (Responsabile Unico del Procedimento) è il preside Amoroso. La procedura prevede l’affidamento dell’incarico di progettazione e la messa in opera dei lavori.
Per l’affidamento della progettazione che prevede un ingegnere ed un architetto la scuola si è attivata. Il preside Amoroso ha indetto il bando di gara per l’affidamento tramite sorteggio, che avrà luogo in seduta pubblica, giorno 21 prossimo alle ore 9,30 presso la sede dell’Istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”, nell’aula della prima “C”, in Via Marconi, 8 di Pietraperzia. L’incarico prevede: progettazione definitiva,  esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. L’importo della progettazione a base d’asta è di 42 mila 812,10 euro. L’altra somma di 300 mila euro sarà erogata a presentazione del progetto. L’intervento di bonifica e di fotovoltaico prevede i seguenti plessi: Vincenzo Guarnaccia; Giovanni Verga e Guglielmo Marconi.
       “Dell’estrazione pubblica – afferma il sindaco Enzo Emma -   sarà redatto opportuno verbale, nel quale saranno riportati i numeri estratti,, ma non i nominativi dei professionisti abbinati.  L’accesso agli atti  sarà consentito solo successivamente alla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. Gli operatori economici selezionati saranno successivamente invitati  a presentare le offerte oggetto della negoziazione  mediante una lettere di invito contenente gli elementi essenziali costituenti l’oggetto della prestazione”.
       “Questo finanziamento – conclude il preside Amoroso – è una grande conquista per rendere gli edifici scolastici secondo le norme della comunità europea”.
Giuseppe Carà