Visualizzazioni totali

giovedì 15 novembre 2012

RADIO DELIBERE A PIETRAPERZIA


Nasce a Pietraperzia “Radio Delibera”:
 la prima web radio pietrina.
 PIETRAPERZIA. Domenica scorsa quattro giovani pietrini hanno inaugurato la prima web radio pietrina che trasmette su internet.
        Giovedì 15 novembre  ci sarà una puntata speciale dedicata al tema “Giovani ed Agricoltura”. La puntata sarà trasmessa in uno degli oleifici più famosi della sicilia.
       La radio è stata titolata “Radio Delibera” ed i quattro giovani che l’hanno fondato sono: Rocco Miccichè, Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno, Davide Tumminelli, collaborati da Enzo Buttiglieri e Domenico Paci. 
       “La radio trasmette – dichiara Rocco Miccichè - ogni domenica dalle 19 in poi e  parlerà liberamente di   giovani, politica, agricoltura, artigianato, imprenditoria ed altro. Il tutto con un pizzico di ironia e satira. Nella Prima puntata inizialmente si è parlato della situazione politica pietrina evidenziando ed al contempo della serietà dimostrata dal consigliere Franco Di Calogero che ha deciso di rinunziare all’indennità di consigliere comunale e a tutti i vantaggi che ne derivano; in tal modo si lancia un segnale di vicinanza nei confronti dei tanti concittadini che si trovano in una condizione difficile”.
“Poi Davide Tumminelli, giovanissimo leader del movimento per l’abbonamento degli studenti pietrini, - ha continuato Rocco Miccichè - ha parlato dalle situazione giovanile, sottolineando il fatto che non è vero che in paese non c’è niente, ma bisogna darsi fare per cambiare le cose senza scendere a compromessi con nessuno. Inseguito si è parlato del problema dei precari della forestali con Enzo Bongiovanni e infine il  successo che a Pietraperzia ha riscosso il Movimento “Cinque” alle recenti elezioni”.
“Più di 300 - ha concluso Rocco Miccichè - sono state in poche ore le persone che hanno avuto modo di ascoltare la puntata, alcuni in diretta ed  altri hanno ascoltato la registrazione; e proprio questo è il bello dello strumento utilizzato che permette anche a distanza di tempo di riascoltare (andando sulla pagina Facebook “Radio delibera”) la puntata e di lasciare commenti e suggerimenti per le successive puntate”. 
Giuseppe Carà