Visualizzazioni totali

mercoledì 7 novembre 2012

Proroga alle attività degli operai del RMI

Proroga alle attività degli operai del RMI
 

Dott. Giovanna Di Gregorio, caposettore Affari Generali
 
PIETRAPERZIA. Proroga in servizio fino al 31 dicembre per i lavoratori di Rmi (Redito Minimo d’inserimento). Il capo settore agli affari generali Dott.ssa Giovanna Di Gregorio d’intesa con l’amministrazione comunale ha impegnato la somma di 75 mila e 300 euro. La somma è così strutturata: 68 mila 175 euro costituiscono il compenso per i lavoratori; cinque mila 932 euro per l’ IRAP, che è dell’8,5 per cento dell’indennità dei lavoratori; infine mille  e 163 euro per l’assicurazione dell’Inail. La proroga della giunta comunale è per 22 lavoratori. Molto varie le iniziative in cui vengono impegnati i lavoratori del Rmi: operai per sistemazione di strade interne, cura e manutenzione del verde pubblico, accompagnamento e vigilanza alunni dei due scuolabus e numerose altre incombenze.
I  22 lavoratori scesero al lavoro nel cantieri di servizio il 17 marzo scorso e furono  tenuti in attività fino al 18 giugno 2012. Poi fu data una proroga fino ai giorni scorsi e la proroga attuale che li porta fino alla chiusura dell’anno.
“Con i cantieri di servizio sin dell’inizio d’anno 2012  - dichiara la dottoressa Giovanna Di Gregorio, caposettore agli affari generali - si sono fatti numerosi interventi di opere pubbliche: la sistemazione dei marciapiedi di viale Unità d’Italia – ex viale dei Pini – realizzazione di marciapiedi e sistemazione della sede stradale in contrada Costa e nella contrada Santa Lucia e numerosi altri interventi”. L’assessore al ramo Francesca Calì dichiara: “La prosecuzione dei cantieri di servizio ci permette di offrire alla nostra collettività occasioni preziose di lavoro. La nostra cittadina ne ricava benefici in termini di servizi e di interventi nei vari campi”.
Giuseppe Carà