Visualizzazioni totali

giovedì 22 novembre 2012

INTERVENTI COMUNALI PER LA SCUOLA

Intereventi comunali per l’istituto comprensivo.

 
 
L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA
 
 
IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
 
PIETRAPERZIA. L’assessore Paolo Di Marca in sintonia  con il sindaco Enzo Emma e con gli assessori Luigi Guarneri, Francesca Calì e Giusy Rindone hanno emesso alcuni provvedimenti per la scuola media. Nella conferenza stampa il sindaco Enzo Emma e l’assessore Paolo Di Marca hanno comunicato: “È stato erogato il contributo di 10.000 euro per il materiale di pulizia all'istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” per l'anno scolastico 2013, con il quale la scuola provvederà a rifornire tutti i plessi scolastici dell'occorrente per la pulizia e il decoro dell'istituto. 
Dopo i lavori di scialbatura eseguiti in alcune aule al plesso Marconi e già conclusi, con i quali è stata anche predisposta una nuova sala mensa ora  si stanno eseguendo     dettagliatamente opere di piccola manutenzione al plesso Giovanni Verga ed al plesso Vincenzo Guarnaccia”.
A chiusura l’assessore Di Marca ha puntualizzato: “Seguo puntigliosamente la situazione dei plessi scolastici, attenzionando la manutenzione di giorno in giorno e con il preside Arcangelo Amoroso si lavora in piena sinergia. Inoltre abbiamo arredato interamente due nuove classi aperte quest'anno, una di scuola materna ed una elementare". 
       “Per il problema dei pendolari - afferma il sindaco Vincenzo Emma _ l'amministrazione comunale ha interessato la Sais trasporti di Palermo e Caltanissetta per risolvere il problema degli orari degli autobus in partenza per gli studenti pendolari, e grazie alla reciproca collaborazione è stata approfondita la problematica e normalizzata la tratta di linea Pietraperzia - Caltanissetta per gli studenti pendolari.  Adesso i tre autobus di linea Pietraperzia - Caltanissetta partono alle 7 e 50 dalla piazzetta Padre Pio e arrivano all'ingresso di Caltanissetta alle 8 e cinque minuti, davanti il Mc'Donald”.
Mentre  conclude l'assessore Paolo  Di Marca: "Il lavoro giornaliero è rivolto incessantemente a tutte le problematiche che riguardano i cittadini, nel cercare in ogni modo di risolvere quanto più possibile piccoli e grandi problemi per il bene comune. Nonostante le difficoltà dovute ai tagli effettuati dallo stato centrale, siamo riusciti a garantire la copertura per la mensa per l'intero anno scolastico, servizio molto utile alle famiglie e agli studenti”.

Giuseppe Carà